> > Elicottero precipitato in Ucraina, Meloni: "Cordoglio per il tragico incidente"

Elicottero precipitato in Ucraina, Meloni: "Cordoglio per il tragico incidente"

Giorgia Meloni

La premier Meloni e il Governo si sono mostrati vicini a Kiev per l'incidente dell'elicottero: "ci uniamo al dolore dell'Ucraina".

Giorgia Meloni ha parlato del tragico incidente avvenuto a Brovary, in Ucraina, nel quale è precipitato un elicottero con a bordo il ministro dell’Interno.

Le parole di Giorgia Meloni sull’incidente a Brovary

Alle prime luci di questa mattina a Brovary, poco distante da Kiev, un elicottero con a bordo il ministro dell’Interno e altri ufficiali ucraini è precipitato, causando diverse vittime e feriti.

Anche la Premier e il Governo italiano «si uniscono al dolore dell’Ucraina» per lo schianto che ha provocato la morte di almeno 18 persone. In particolare, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso:

«[…]profondo cordoglio e vicinanza al Presidente dell’Ucraina Zelensky, al Primo Ministro Shmyhal e a tutto il popolo ucraino per il tragico incidente nel quale hanno perso la vita il Ministro dell’Interno Monastyrsky, il Vice Ministro Yenin, il Sottosegretario Lubkovych e l’equipaggio dell’elicottero».

La ricostruzione del tragico incidente

L’elicottero è caduto a Brovary, una cittadina alla periferia est di Kiev. Sembra che durante la caduta abbia colpito il tetto di un asilo, per poi schiantarsi su un edificio vicino: sono morte almeno 18 persone, di cui 9 si trovavano a bordo dell’elicottero. I feriti sarebbero 25, tra cui 15 adulti e 10 bambini.

Nell’impatto ha perso la vita anche il ministro dell’Interno ucraino, Denis Monastyrsk, all’età di 42 anni.