> > Elisabetta Gregoraci: "Sono sexy, ma il mio mito era Madre Teresa di Calcutta"

Elisabetta Gregoraci: "Sono sexy, ma il mio mito era Madre Teresa di Calcutta"

Elisabetta Gregoraci Madre Teresa

Elisabetta Gregoraci ha confessato che il suo mito era Madre Teresa di Calcutta: la fede è ancora oggi un punto fermo della sua vita.

Nella sua vita privata, Elisabetta Gregoraci è molto diversa da ciò che appare. L’ex moglie di Flavio Briatore ha confessato che uno dei suoi miti dell’infanzia era Madre Teresa di Calcutta. 

Elisabetta Gregoraci: la fede l’ha sostenuta

Sempre curata e con abiti piuttosto audaci, nel suo privato Elisabetta Gregoraci è parecchio diversa da ciò che appare. E’ molto credente ed è proprio la fede ad averla aiutata quando, a soli 31 anni, ha perso sua madre Melina per un tumore. Ancora oggi prega ogni giorno e ha insegnato anche al figlio Nathan alcune preghiere che recitano insieme la sera prima di andare a dormire. Intervistata dal settimanale Gente, Elisabetta ha raccontato: 

“La fede mi ha sempre accompagnata e sostenuta, soprattutto nelle circostanze più difficili che ho dovuto superare. E’ un punto di riferimento, mi fa stare bene e mi fa sentire più serena. Attraverso la preghiera ringrazio per quello che la vita mi ha dato, che è molto di più di quanto immaginassi: la famiglia, mio figlio Nathan Falco, di 12 anni, la salute delle persone alle quali voglio bene, un lavoro che adoro, l’affetto della gente che mi segue”. 

Elisabetta Gregoraci: la confessione su Madre Teresa di Calcutta

La Gregoraci ha anche fatto una confessione su Madre Teresa di Calcutta, rivelando che è stata il suo mito dell’infanzia. Ha ammesso: 

“Le prime preghiere me le hanno insegnate mia nonna Angela e mia mamma Melina, le recitavo prima di dormire. Insieme andavamo a messa ogni domenica e all’epoca il mio mito era madre Teresa di Calcutta per come si dedicava al prossimo. (…) Nathan si addormenta dopo aver detto assieme a me tre preghierine, una in inglese e due in italiano. In quel momento tutto nostro, rivolgiamo pensieri alle persone che amiamo. Uno speciale è sempre per mia mamma, che da undici anni non c’è più. Lei era e resterà per sempre un esempio di bontà: pensava sempre prima agli altri che a se stessa”. 

Elisabetta è molto credente e non dimentica mai i veri valori della vita, gli stessi che le hanno insegnato sua madre e sua nonna. 

Elisabetta non è ciò che appare

La Gregoraci ha proseguito sottolineando che molte persone, basandosi solo sul suo aspetto, credono che lei sia tutt’altro rispetto a quello che è. Ha dichiarato:

“Faccio spettacolo, poso per pubblicità fashion, mi piace vestirmi femminile e, perché no, anche sensuale. Un conto è ciò che si vede, un altro è quello che sento, quello che vivo quando sono lontana dai riflettori, compresa la voglia di fare del bene. I valori che mi hanno trasmesso sin da bambina, come l’altruismo e la solidarietà, hanno radici profonde che sono cresciute con me e che poco c’entrano con l’abbigliamento che indosso”.