×

Epifania: epic fail di Ferrero Rocher, l’immagine con tre 6 è già virale

Incredibile epic fail social di Ferrero Rocher sulla sua pagina Facebook. L’azienda ha pubblicato un’immagine dedicata all’arrivo dell’Epifania ma in molti hanno subito notato che c’era qualcosa di strano. “Fai vivere alle persone della tua vita l’emozione dell’Epifania! Con ferrero puoi farle felici anche se sono troppo grandi per la Befana. Cerca nei punti vendita i sacchetti con la dedica che preferisci, riempili con le specialità Ferrero e regala a chi vuoi bene una Grande Epifania”, è il messaggio che compare insieme all’immagine; fin qui nulla di strano, ma è proprio la foto che, mostrando tre sacchetti ravvicinati, ognuno con il numero 6 scritto sopra, ha scatenato commenti di ogni tipo. Da un lato si è scatenata una bufera contro Ferrero, colpevole di aver lanciato un messaggio ‘satanico’ per il giorno dell’Epifania.

Dall’altro invece centinaia di persone hanno commentato l’immagine con battute ironiche e divertenti.

Tanto da spingere l’azienda a fare marcia indietro e cercare di mettere una toppa al vistoso errore di marketing pubblicitario, con una nuova immagine che mostra un solo sacchetto ed un solo numero 6. Ma, dato che il web conserva tutto, in tanti tra gli utenti di Facebook hanno cominciato a ripubblicare la precedente immagine, chiedendo che venisse rimessa in alto nella pagina, con commenti ironici e divertenti. Come , “Ambrogio, avrei un leggero languorino…ma non è proprio fame è più voglia di 666″ oppure, “Però io sono a dieta e trovo offensiva una foto di cioccolatini. Potreste toglierla per favore?“, “Sauron, l ‘oscuro signore di Mordor, è molto contrariato dalla vostra scelta di marketing. Non sarà più vostro cliente“, “Nel mulino che vorrei Ferrero Rocher e 6 6 6!” o ancora, “Preparatevi per il pezzo della Lucarelli..”.

E nel frattempo è stato creato anche un hashtag ad hoc, #FREE666

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Caricamento...

Leggi anche