> > Scandalo Chiara Ferragni e Pandoro Balocco, l’esposto di Codacons arriva al...

Scandalo Chiara Ferragni e Pandoro Balocco, l’esposto di Codacons arriva al pm: attesa per l’apertura del fascicolo

esposto Codacons Ferragni balocco pm

L’esposto di Codacons e Assourt contro Chiara Ferragni e il Pandoro Balocco è arrivato nelle mani del pm che si prepara ad aprire un fascicolo.

Il pm di Milano, dopo aver ottenuto ed esaminato l’esposto di Codacons e Assourt contro Chiara Ferragni e il Pandoro Balocco che ipotizza il reato di truffa, è pronto ad aprire un fascicolo sul caso.

Esposto Codacons contro Chiara Ferragni e Pandoro Balocco, pm pronto ad aprire un fascicolo

La bufera che si è abbattuta sulla Ferragni a causa della pubblicità ingannevole sbandierata ai quattro venti con la collaborazione con il Pandoro Balocco non accenna a placarsi. Al contrario, la polemica non sta facendo altro che gonfiarsi mentre ogni mossa della nota influencer viene duramente contestata. Tanto sui social che nel mondo “reale”.

A quanto si apprende, infatti, l’esposto presentato da Codacons e Assourt – l’associazione di utenti dei servizi radiotelevisivi – con il quale viene ipotizzato il reato di truffa per il caso Ferragni-Pandoro Balocco è infine approdato sul tavolo del procuratore di Milano, Marcello Viola.

Il punto sulla situazione

Ottenuto il tanto chiacchierato esposto con il quale è stato acceso un faro sul “Pandorogate”, il procuratore di Milano sta passando al vaglio l’intera questione. In particolare, dopo aver esaminato l’atto, Viola dovrà decidere che tipo di fascicolo aprire. Stabilirà, infatti, se procedere all’apertura di un fascicolo senza ipotesi di reato né indagati, con ipotesi di reato ma senza indagati oppure con ipotesi di reato e indagati.

Sciolto questo noto, il procuratore procederà poi con la predisposizione di eventuali ulteriori accertamenti sulla scabrosa e scottante vicenda.