> > Cina, si apre una voragine nella strada: ferita una donna

Cina, si apre una voragine nella strada: ferita una donna

cina voragine strada02

Una voragine si è aperta nella strada di Lanzhu, nel nordest della Cina. Una donna è stata inghiottita nel cratere, fratturandosi alcune costole

Nella pavimentazione di una città cinese si è aperta una voragine di diversi metri, nella quale è precipitata una donna. Una telecamera di sorveglianza della città di Lanzhou, situata nel nordest della Cina, ha registrato il preciso momento in cui si verifica il cedimento del fondo stradale. Il crollo avviene nell’esatto momento del passaggio di una ignara signora, che si vede improvvisamente inghiottita nel vuoto del cratere, lungo circa tre metri e profondo altrettanto.

cina voragine strada 400x197

Secondo le testimonianze raccolte dai media locali, i soccorsi non sono riusciti a raggiungere immediatamente la donna perchè temevano che avvicinandosi ai bordi della voragine si verificassero altri crolli.

cina voragine strada01 396x225

Una volta verificata la stabilità della pavimentazione, grazie a una corda, i soccorritori sono riusciti a raggiungere la vittima, traendola in salvo. Alla donna è stata diagnosticata la frattura di alcune costole, ma non risulterebbe in pericolo di vita.

cina voragine strada03 395x225

Voragini stradali, un problema cinese

La Cina non è nuova a crolli di questo tipo. Nella stessa città di Lanzhu, nel corso del mese di settembre 2018, la pavimentazione stradale è ceduta in tre punti diversi. Due di questi crolli si sono verificati nello stesso giorno, creando forti disagi alla circolazione.

Sempre a Lanzhu, nel corso del mese di settembre, tre persone erano rimaste coinvolte nel collasso di una strada, una delle quali è rimasta uccisa.

In ottobre una vicenda simile aveva colpito la città di Dazhou, nella provincia dello Sichuan. Una enorme voragine aveva inghiottito quattro persone, tutte decedute in seguito alle ferite riportate nella caduta di oltre sei metri.