> > Scomparsa Maddie McCann, l'ultima pista: "è ancora viva"

Scomparsa Maddie McCann, l'ultima pista: "è ancora viva"

Maddie McCann

Maddie McCann, scomparsa nel 2007 all'età di quattro anni, potrebbe essere ancora viva e abitare in Portogallo. Spunta una nuova tesi sul rapimento.

“È molto probabile che sia tenuta in cattività, probabilmente in una cantina o in una prigione sotterranea dalla quale potrebbe venir fuori in qualsiasi momento” sostiene l’investigatore David Edgar, riferendosi alla piccola Maddie McCann, rapita il 3 maggio 2007 a Praia da Luz, Portogallo, all’età di appena quattro anni.

Maddie McCann in Portogallo

La tesi dell’investigatore è che Madeleine McCann sia infatti ancora viva, nonostante non si abbiano più notizie di lei da undici anni. L’ispettore in pensione David Edgar si dice convinto infatti che Maddie sia stata rapita da una “banda di bambini”. Al The Sun Online spiega che la piccola, che avrebbe ormai 15 anni, possa essere ancora in Portogallo e che viva con una falsa identità.

“Penso che qualcuno stia proteggendo i suoi rapitori. Ho sempre pensato infatti che chiunque sia il responsabile della scomparsa si sarebbe confidato prima o poi con qualcun altro, di solito succede, ed è molto raro che non avvenga, anche se ci vogliono anni” precisa. “Qualcuno sa che cosa è successo ed è ora che si faccia avanti, forse anche la polizia sta aspettando una confessione” aggiunge.

Maddie McCann “potrebbe letteralmente essere in qualsiasi parte del mondo, – ammette – ma la mia impressione è che lei sia ancora in Portogallo. La possibilità che sia stata portata di nascosto fuori dal Paese senza essere scoperta è altamente improbabile”. L’idea è che Maddie viva ancora con il suo rapitore, e che non sappia di essere una bambina scomparsa e che “tutto il mondo è alla sua ricerca”. Dopo undici anni, le indagini sul rapimento di Madeleine McCann proseguono ma, aggiunge David Edgar, “Kate e Gerry (i genitori della bambina, ndr) non si arrenderanno mai, anche quando i finanziamenti finiranno”. “Spero che ricevano quella risposta che stanno aspettando da così tanto tempo” conclude.