Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Il progetto del grattacielo a Londra a forma di tulipano
Esteri

Il progetto del grattacielo a Londra a forma di tulipano

È stato presentato il progetto per il nuovo grattacielo di Londra, si chiamerà "the Tulip" ed avrà proprio la forma di un tulipano.

La nuova struttura che comparirà nello skyline di Londra sarà “the Tulip“, il tulipano, alto 305 metri e diventerà una attrazione turistica e culturale di spicco per la città. Non è ancora chiaro se si farà o meno ma sono stati diffusi i primi rendering del progetto. Questo nuovo grattacielo è stato progettato da Norman Foster, uno dei più famosi architetti al mondo, che aveva in precedenza disegnato e progettato un altro grattacielo sempre a Londra, il Gherkin noto tutt’ora con il soprannome di “cetriolo”.

Il progetto

Stando ai primi dati diffusi dallo studio di Norman Foster, la nuova struttura sarà alta 305 metri. Diventerà quindi il secondo grattacielo più alto del Regno Unito, dopo i 309 metri dello Shard, progettato da Renzo Piano. Inoltre si sa già che i materiali con cui verrà costruito saranno scelti in modo tale da creare un museo. I materiali saranno infatti interattivi, con i quali i turisti conosceranno la storia della città.

È stato inoltre reso noto che saranno presenti ascensori in vetro esterni alla struttura. All’interno dei quali sarà possibile ammirare il panorama offerto dalla capitale inglese. Saranno anche presenti degli scivoli in vetro che porteranno le persone da un piano all’altro.

I rendering diffusi su internet però hanno da subito creato ilarità. Alcuni infatti lo hanno da subito paragonato ad un cotton fioc. Ma si sa che per giudicare un grattacielo di questo tipo è necessario guardarlo nel contesto dello skyline. Stando a queste immagini però sembra che la struttura si sposi benissimo con il panorama cittadino.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche