×

Guasto sul volo Londra-Torino: atterraggio a Parigi

Il volo Londra-Torino della British Airways era atteso all'aeroporto di Caselle, ma è stato dirottato su Parigi a causa di un guasto.

aereo

Momenti di paura per i passeggeri del volo Londra-Torino operato dalla British Airways. Il velivolo è stato dirottato sull’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle per un’emergenza. Un problema tecnico avrebbe infatti costretto il pilota ad anticipare l’atterraggio.

I passeggeri sono stati fatti sbarcare
attraverso la normale procedura e per loro non c’è stata nessuna conseguenza, se non lo spavento.

Problema tecnico

Il volo BA2578 era decollato da Gatwick alla volta di Torino. Il decollo era avvenuto con una ventina di minuti di ritardo rispetto all’orario previsto. Il velivolo era atteso allo scalo di Caselle per le 18,20 a causa della differenza di orario tra Inghilterra e Italia.

L’airbus però non è mai arrivato in terra italiana. Durante il volo infatti, la torre di controllo dell’aeroporto del capoluogo piemontese ha ricevuto il comunicato del pilota: a causa di un problema tecnico, l’atterraggio sarebbe stato anticipato, e sarebbe avvenuto a Parigi.

Paura tra i passeggeri

“Non ci hanno spiegato le motivazioni. Ci hanno solo detto che saremmo atterrati a Parigi” ha raccontato uno dei viaggiatori a bordo del volo.

La conferma del guasto è giunta dall’aeroporto di Caselle, che ha confermato che l’atterraggio di emergenza è avvenuto per un problema tecnico. Una volta completata la procedura di sbarco a Parigi, tutti i passeggeri sono stati trasferiti su un altro velivolo, con cui hanno proseguito il viaggio, arrivando nello scalo torinese alle 20.20 come da timetable dell’aeroporto. Nessuna conseguenza quindi per coloro che si trovavano a bordo.

Contents.media
Ultima ora