> > New York, esplode centrale elettrica: luce azzurra nel cielo

New York, esplode centrale elettrica: luce azzurra nel cielo

New York, esplode centrale elettrica

Una centrale elettrica nel Queens è esplosa nella notte provocando una scia di luce azzurra. Il sindaco di New York: "Nessun attacco alieno".

Paura a New York, dove una centrale elettrica è esplosa nel quartiere di Astoria, nel Queens. Si tratta di un impianto dell’azienda elettrica newyorkese Con Edison. La deflagrazione ha provocato un forte boato risuonato non solo nella metropoli ma anche nel vicino Stato del New Jersey. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio nella centrale. Secondo quanto riferito dalle autorità statunitensi, nessuno è rimasto ferito, ma diversi blackout si sono verificati nella zona. Per ragioni di sicurezza, il vicino aeroporto di La Guardia è stato temporaneamente chiuso.

New York, scia di luce azzurra

In seguito all’esplosione, in cielo si è formata una lunga scia di luce azzurra, intensa e intermittente. Diversi cittadini della Grande Mela hanno pubblicato sui propri profili social foto e video dell’insolito fenomeno. La curiosità e la paura sono state tali da spingere il sindaco di New York, Bill De Blasio, a intervenire per rassicurare i suoi concittadini. “Nessuna invasione aliena o minaccia dallo spazio“, ha comunicato il primo cittadino. Simili rassicurazioni sono state fornite anche dagli agenti del New York Police Department. “Le luci che avete visto sulla città sembrano essere conseguenza dell’esplosione di un trasformatore nell’impianto di Con Ed”, hanno spiegato i vigili del fuoco. “L’incendio innescato è sotto controllo, non ci sono notizie di feriti e non ci sono fiamme libere”. Secondo Andrew Cuomo, Governatore dello Stato di NY, la causa dell’esplosione è da ricercare in un “grave guasto elettrico” nella sottostazione dell’East River, nei pressi del carcere di Rikers Island.