Barcellona, scontro tra due treni: un morto e otto feriti | Notizie.it
Barcellona, scontro tra due treni: un morto e otto feriti
Esteri

Barcellona, scontro tra due treni: un morto e otto feriti

incidente ferroviario spagna

Grave incidente ferroviario a poca distanza da Barcellona, due treni si sarebbero scontrati. Il bilancio provvisorio è di un morto e di otto feriti.

Almeno una persona ha perso la vita, ma il bilancio è ancora da definire, in un grave incidente ferroviario che ha coinvolto due treni. I convogli si sarebbero scontrati, stando a quanto riportato dai media locali ed in particolare da El Pais, autorevole testata spagnola, ed il primo a lanciare l’allarme sarebbe stato il passeggero di uno dei due treni, che ha chiamato il numero di emergenza per chiedere aiuto. L’episodio si è verificato nel pomeriggio dell’8 febbraio 2019 tra Manresa e Sant Vicenc de Castellet, a poca distanza da Barcellona.

Incidente ferroviario Barcellona, almeno un morto

Sul posto sono arrivate d’urgenza almeno otto ambulanze, oltre a diverse squadre dei vigili del fuoco e pattuglie delle forze dell’ordine catalane del Mossos d’Esquadra che stanno presidiando l’area dell’incidente per consentire ai soccorritori di operare con rapidità ed evitare l’avvicinamento dei curiosi. Stando alle informazioni delle autorità vi sarebbero anche otto feriti ma si tratta di numeri ancora in aggiornamento.

Secondo incidente in pochi mesi

La linea ferroviaria non è nuova agli incidenti.

Solo pochi mesi fa, il 20 novembre 2018, un convoglio era deragliato nei pressi di Vacarisses a causa di uno smottamento del terreno ed una persona aveva perso la vita mentre altre quarantanove erano rimaste ferite. Si tratta di treni frequentati da numerosi pendolari che, nel caso dell’incidente avvenuto l’8 febbraio, stavano in gran parte rientrando a casa dal lavoro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 6044 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.