> > Inghilterra, medico sbaglia diagnosi: muore ragazza di 15 anni

Inghilterra, medico sbaglia diagnosi: muore ragazza di 15 anni

inghilterra diagnosi errata

L'adolescente si era sentita male a scuola: tornata a casa, la madre l'ha accompagnata dal medico il quale non ha riconosciuto la malattia.

Una storia davvero straziante quella successa alla 15enne Rosie Umney. La vicenda è accaduta nel 2018. Rosie si trovava a scuola, la Herne Bay High School, nel Kent. Sembrava un giorno di lezione come tanti altri quando, all’improvviso, ha iniziato ad accusare forti dolori, tanto da dover richiede l’intervento dei medici scolastici.

Tornata a casa, la madre dell’adolescente l’ha subito portata da un dottore per cercare di capire cosa le fosse accaduto. Il medico le ha rassicurate entrambe facendo intendere che non si trattava di niente di particolarmente preoccupante. Dopo il controllo, infatti, il medico ha rimandato a casa madre e figlia, sostenendo che la ragazza era affetta da una semplice infezione all’orecchio.

Morta qualche ora dopo la visita

Stando a quanto riportato dal sito fanpage.it, qualche ora dopo è successo la tragedia. Rosie si è sentita nuovamente male crollando rovinosamente a terra. Ogni tentativo di salvarla si è rivelato vano: la 15enne è deceduta.

La causa della prematura scomparsa di Rosie Umney è stata la chetoacidosi diabetica. Tale patologia comporta una complicazione potenzialmente fatale nelle persone che soffrono di diabete mellito di tipo I. Precisamente, la chetoacidosi diabetica provoca una forte carenza di insulina che comporta una risposta compensatoria dell’organismo. Le conseguenze possono essere disastrose e letali se non presa per tempo. Se Rosie fosse andata in ospedale e sottoposta alle cure necessarie, forse, oggi sarebbe ancora viva.