> > Australia, pitone divora un coccodrillo: le foto incredibili

Australia, pitone divora un coccodrillo: le foto incredibili

australia pitone divora coccodrillo

Foto spettacolari dall'Australia: un pitone divora un coccodrillo intero. Negli ultimi anni gli scontri tra i due rettili sono in costante aumento.

Un vero e proprio spettacolo della natura, anche se spietato. E’ quanto documentato dalle incredibili foto scattate nel Queensland, in Australia, da un uomo di nome Martin Muller. Poi sono state pubblicate sulla pagina Facebook GG Wildlife Rescue In. Negli straordinari scatti si vede un enorme pitone color verde oliva inghiottire in un sol boccone un coccodrillo intero.

Australia, pitone divora coccodrillo

Nonostante i coccodrilli siano animali piuttosto predatori e aggressivi, il pitone (appartenente alla specia Liasis olivaceus, il secondo serpente più grande in Australia dopo il Morelia amethistina) non ha avuto alcun timore ed è riuscito a mangiarlo. Stando a quanto riportato dal sito ilmessagero.it, gli scatti mostrano come il pitone abbia spalancato le sue possenti mascelle per poter inghiottire la preda, uccisa presumibilmente dopo una lotta durata diverse ore.

Nel Marzo del 2019 si era verificato un episodio simile anche se ad avere la meglio, quella volta, fu il coccodrillo. Il video dello scontro fu realizzato e postato su Facebook da Rich Kruger. Le immagini fecero subito il giro del web. Nel video si vedeva la terribile lotta tra i due rettili, un alligatore e un pitone lungo quattro metri, filmata nel Parco nazionale delle Everglades in Florida. Al termine della lotta, fu l’alligatore a vincere e a divorare il pitone nonostante la sua lunghezza. A questo proposito, è giusto sottolineare come per un alligatore o un coccodrillo la grandezza del pitone conti relativamente, a volte. Secondo i ricercatori, negli ultimi anni gli scontri tra pitoni e alligatori stanno diventando più frequenti, a causa del costante aumento del numero di pitoni.