> > Le cade cellulare nella vasca da bagno: bimba di 10 anni folgorata

Le cade cellulare nella vasca da bagno: bimba di 10 anni folgorata

Muore folgorata vasca da bagno

Mentre era nella vasca da bagno, il cellulare che aveva messo in carica vicino è scivolato nell'acqua: una bimba è così morta folgorata.

Una bimba di dieci anni è morta folgorata nella vasca da bagno dopo che il cellulare che aveva messo in carica le è caduto nell’acqua. L’episodio ha avuto luogo a Vitrolles nei pressi di Marsiglia, in Francia intorno alle 19:15 di domenica 15 dicembre 2019.

Bimba folgorata da cellulare nella vasca da bagno

Ad accorgersi del dramma è stata la madre, che ha trovato il corpo della ragazzina senza vita. Ha provato a chiamare un’ambulanza ma i sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Andranno ora chiariti i dettagli della dinamica che ha condotto la giovane alla morte. L’autopsia sembrerebbe aver confermato che questa è stata causata da un elettroshock. Stando alle prime ricostruzioni, la bimba avrebbe messo il suo smartphone in carica vicino alla vasca in cui era immersa. Per caso o perché ha tentato di prenderlo, il telefono è poi finito in acqua causando un corto circuito che le è stato fatale.

Essendo l’acqua un conduttore di corrente, ha scatenato la tragedia. Se il telefono non fosse stato collegato ad una fonte di energia da 220 volt non sarebbe invece successo nulla, ha spiegato un esperto alla stampa francese. Sconvolti gli abitanti del suo quartiere così come i suoi compagni di scuola, per i quali è stato attivato uno sportello psicologico.

Il caso della bimba di 10 anni non è il primo ad avere questi connotati. Anche in Italia si è verificato un episodio del genere nel 2017 a Crotone. Qui una ragazza è morta folgorata da una ciabatta caduta nella vasca da bagno, a cui era attaccato il suo telefonino in carica.