> > Terremoto nel Nord dell'Algeria: forte scossa M 5.0

Terremoto nel Nord dell'Algeria: forte scossa M 5.0

terremoto algeria

Una forte scossa di terremoto di magnitudo pari a 5 gradi è stata registrata nel Nord ell'Algeria poco dopo le ore 8 di giovedì 26 marzo.

Un terremoto di magnitudo pari a 5.0 gradi sulla scala Richter si è verificato nel nord dell’Algeria alle ore 08:09 (ora italiana) del 26 marzo 2020. La profondità stimata dai sistemi dell’Ingv, inoltre, rivela un ipocentro a 20 chilometri.

Terremoto nel Nord Algeria

Paura in Africa dove una scossa di terremoto ha colpito il nord dell’Algeria: il sisma si è verificato alle ore 8:09 di giovedì 26 marzo 2020. Secondo i sistemi dell’Ingv, inoltre, la profondità era stimata attorno ai 20 chilometri. La forte scossa, comunque è stata ben avvertita dalla popolazione ma non si segnalano al momento danni a cose o persone. La popolazione, comunque, ha lasciato le proprie case e si è riversata sulle strade.

Secondo l’istituto americano Usgs, invece, la scossa si è registrata a 25 km a sudest di El Eulma, a est di Algeri, alle 7.09 ora locale. L’epicentro, inoltre, è stato registrato a 10 km di profondità.

Anche in Russia era stato rilevato un fortissimo terremoto di magnitudo superiore a 7, che aveva provocato anche l’allerta tsunami.