×

Forte scossa di terremoto a Cuba, M 6.6: epicentro vicino a Guantanamo

Fortissima scossa di terremoto sull'isola di Cuba: un sisma di 6.6. gradi sulla scala Richter è stato registrato mercoledì 29 aprile.

terremoto cuba
terremoto cuba

Paura a Cuba, dove nella giornata di mercoledì 29 aprile è stato segnalato un fortissimo terremoto di magnitudo pari a 6.6 gradi sulla scala Richter. L’ipocentro si trova a 8 chilometri di profondità, mentre l’epicentro non è distante da Guantanamo.

Non si hanno notizie – al momento – di danni a cose o persone.

Terremoto a Cuba

Un terremoto di magnitudo 6.6 ha colpito Cuba nella mattinata di mercoledì 29 aprile: il sisma è stato segnalato dall’European Mediterranean Seismological Centre (Emsc). La scossa, localizzata a 39 km verso est di Baracoa, è stata molto superficiale, essendosi verificata ad appena 8 km di profondità. Si teme il rischio tsunami nel Mar dei Caraibi, mentre non si hanno notizie di danni a cose o persone.

La scossa è stata registrata intorno alle ore 6.30 (ora locale). Sono state anche segnalate numerose scosse di assestamento con magnitudo stimata attorno a 4.5 gradi.

Baracoa si trova a circa 150 km a est di Guantanamo: queste le zone maggiormente colpite dal sisma. La notizia del terremoto, inoltre, è arrivata proprio mentre il Paese sta affrontando una dura siccità: il record di temperature registrate ad oggi, 29 aprile, è 39,7 gradi centigradi.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora