> > A contatto con un positivo Covid: capo dell'OMS in isolamento

A contatto con un positivo Covid: capo dell'OMS in isolamento

Capo del'OMS

Dopo essere stato a contatto con un positivo, il capo dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus si auto-isola.

Non ha sintomi il capo dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus che, dopo essere stato a contatto con un positivo Covid, ha deciso di mettersi in isolamento rispettando i protocolli stabiliti.

Covid: il capo dell’OMS è in isolamento

“Sto bene ma nei prossimi giorni sarò in quarantena, in linea con i protocolli Oms, e lavorerò da casa”, queste le parole di Tedros Adhanom Ghebreyesus dopo aver avuto contatti con una persona che è risultata positiva al virus.

Il capo dell’OMS lo annuncia attraverso un tweet sul suo profilo ufficiale: “Sono stato identificato come contatto di qualcuno che è risultato positivo al test di Covid-19”, dove sottolinea che “è di fondamentale importanza che tutti rispettino le linee guida sulla salute”.

Tedros ribadisce che sarà in questo modo che “spezzeremo le catene di trasmissione del Covid-19, sopprimeremo il virus e proteggeremo i sistemi sanitari” e che ogni persona ha un ruolo da svolgere nell’arresto della diffusione del virus.

La situazione a Ginevra

A Ginevra, sede dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è stato dichiarato un nuovo stato di emergenza: si chiuderanno tutti i bar, ristoranti e negozi non essenziali.

In questa regione da circa 500 mila persone, le autorità confermano che le nuove misure sono necessarie a causa dell’aumento dei casi e del numero crescente di pazienti con Covid negli ospedali.

LEGGI ANCHE: