> > USA, Il Primo decreto di Biden: “Uso della mascherina per 100 giorni”

USA, Il Primo decreto di Biden: “Uso della mascherina per 100 giorni”

USA primo decreto Biden

Con l’insediamento alla Casa Bianca il neo presidente Joe Biden ha dato il via al suo primo decreto: 100 giorni con la mascherina.

L’era del neo presidente degli Stati Uniti Joe Biden si apre all’insegna della sfida della lotta contro il Coronavirus. Come primo ordine esecutivo Biden ha dato il via alla “sfida dei 100 giorni con la mascherina”, un’azione questa del neo presidente statunitense fondamentale non solo per la salvaguardia di milioni cittadini, ma anche per l’elevato tasso del numero dei positivi che portato gli USA ad essere il primo Paese al mondo con ben 24 milioni di contagi e 400 mila decessi.

Oltre a ciò Biden potrebbe cancellare numerosi provvedimenti varati nell’era Trump ad iniziare la riunificazione di molte famiglie a cui sono state strappati i figli minorenni nonché la firmerà il rientro degli USA dall’organizzazione mondiale della sanità e degli accordi di Parigi riguardante il cambiamento climatico.

Usa, pronto il primo decreto di Biden

Con l’insediamento del neo presidente degli Stati Uniti Joe Biden si prospetta aria di cambiamento. I primi provvedimenti varati dal Presidente Biden avranno come obiettivo la lotta contro il Coronavirus. Stando a quanto dichiarato dalla CNN e come anticipato dallo stesso Biden durante la cerimonia di insediamento gli americani sono stati invitati ad indossare la mascherina per 100 giorni.

Come fa tuttavia notare il coordinatore per la lotta al Coronavirus Jeff Zients a CNN: “Il presidente però chiamerà governatori, sindaci, e altri per implementare l’uso delle mascherine e del distanziamento fisico anche sui mezzi di trasporto che collegano i vari stati”. Oltre a ciò Biden cancellerà numerosi provvedimenti emanati nel corso dell’era Trump tra cui sono inclusi il rientro degli USA nell’OMS e negli accordi di Parigi nonché il Muslim Ban.