> > Sint Maarten, yatch da 10 milioni di dollari: incidente al porto

Sint Maarten, yatch da 10 milioni di dollari: incidente al porto

Incidente

Uno yatch di lusso dal valore di oltre 10 milioni di dollari si è scontrato contro una banchina, nel porto di Sint Maarten, riportando svariati danni.

Uno yatch di lusso dal valore di svariati milioni di dollari si è schiantato contro una banchina, durante le operazioni di manovra effettuate dal capitano per entrare in un porto.

Yatch da 10 milioni di dollari si scontra con una banchina

Uno yatch lungo circa 77 metri e dal valore di oltre 10 milioni di dollari si è scontrato contro uno dei moli di un porto turistico situato nell’isola di Sint Maarten, nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi.

Sulla base di una ricostruzione preliminare degli eventi che hanno provocato l’incidente, il proprietario dello yatch di lusso, costruito nel 2018 e battezzato Motor Yatch GO, ha inconsapevolmente effettuato l’ingresso dell’imbarcazione procedendo a una velocità eccessivamente elevata. L’andatura dello yatch, infatti, era talmente rapida e la sua distanza al molo così ravvicinata da rendere impossibile ogni tempestivo rallentamento da parte del capitano.

Le stime effettuate hanno rilevato danni ingenti riportati dopo lo scontro: il ricco proprietario della struttura, quindi, si ritroverà costretto a investire una somma considerevolmente alta per riparare l’elegante e raffinato yatch.

L’intera vicenda è stata registrata da coloro che hanno assistito all’impatto: il video è stato, poi, diffuso sul web, diventando rapidamente virale.