> > Europa League, Bayer Leverkusen-Roma 0-0: la squadra di Mourinho è in finale

Europa League, Bayer Leverkusen-Roma 0-0: la squadra di Mourinho è in finale

roma bayer

Mourinho ce l'ha fatta di nuovo. Dopo aver trionfato nella prima Conference League della storia, la Roma è riuscita a guadagnarsi un posto nella finale di Europa League.

Altro miracolo della Roma. Dopo aver trionfato nella prima edizione della Conference League, la squadra guidata da Mourinho ha pareggiato contro il Bayer Leverkusen al BayArena. Ad ogni modo, nonostante la partita sia stata per certi versi molto equilibrata sul piano tattico, la Roma è riuscita a difendersi molto bene concedendo molto poco, specie nella ripresa. Ora è il momento di festeggiare nella Capitale, ma poi si torna al lavoro e chissà che a casa non arriverà anche l’ambito trofeo dell’Europa League. L’appuntamento con la Storia è già arrivato.

Europa League, le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen-Roma

Di seguito le due formazioni che sono scese in campo nei primi minuti della partita:

  • ROMA (3-4-3): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Cristante; Spinazzola, Matic, Bove, Celik; Belotti, Abraham, Pellegrini. All. Mourinho.
  • BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Hincapie, Tah, Bakker; Azmoun, Demirbay, Tapsoba, Diaby; Palacios, Wirtz; Frimpong. All. Xabi Alonso.

A rischio l’inizio del secondo tempo

In questa partita non abbiamo visto grandi sorprese nel primo tempo anche se i tedeschi del Leverkusen hanno creato qualche brivido in più. Segnaliamo che, all’inizio della ripresa, la partita ha rischiato lo stop per via dei diversi fumogeni che hanno reso molto difficile poter vedere adeguatamente in campo. Il direttore di gara Vincic ha bloccato il gioco che è rimasto fermo per due minuti buoni per poi riprendere una volta defluito il fumo.

Va detto che la Roma è riuscita a gestire molto bene lo 0-0 anche se i tedeschi, ad un certo punto, hanno intensificato il pressing. Mancini è stato in particolare autore di un clamoroso salvataggio su un intervento di Demirbay che è stato a sua volta gestito bene dal portiere capitolino Rui Patricio. La rete del vantaggio è stata cercata nel corso del secondo tempo anche da Frimpong. In questo secondo caso il pallone è finito alto. Negli ultimi minuti, i giochi paiono essere fatti. Finisce qui.