> > Eurovision Song Contest, "Due vite" ottiene il premio per la migliore composi...

Eurovision Song Contest, "Due vite" ottiene il premio per la migliore composizione

Eurovision Song Contest Due vite

L'Italia può già festeggiare in anticipo. "Due vite" di Mengoni è stata premiata come "migliore composizione".

Non poteva che iniziare al meglio questa avventura all’Eurovision Song Contest per l’Italia. “Due vite” di Marco Mengoni ha ricevuto il premio come migliore composizione. Ricordiamo che per Mengoni questa è la sua seconda partecipazione all’Eurovision dopo quella del 2013 durante il quale aveva presentato la sua “L’essenziale”. Il premio Marcel Bezençon Composer Award è stato assegnato dai diversi compositori che hanno preso parte a questa finale della kermesse europea. Rimane solo da capire se il nostro rappresentante italiano riuscirà a portare a casa anche la vittoria.

Eurovision Song Contest, Due vite ottiene il Marcel Bezençon Composer Award: i precedenti

L’Italia era stata già premiata in precedenza nel 2019 quando Mahmood partecipò con “Soldi”. Proprio in quell’anno l’Italia fu premiata con il Best Lyrics Award per il migliore testo della canzone che viene riconosciuta dal magazine online Eurostory. “Soldi ottenne inoltre un eccellente piazzamento posizionandosi seconda. Anche nel 2021 “Zitti e buoni” dei Maneskin ha ottenuto il premio per il miglior testo con la seguente motivazione: “È una canzone insolente. Le metafore nei testi sono ben scelte e ti parlano costantemente. Questa non è una canzone dolce, e quindi le immagini non sono gradevoli, ma volutamente dirompenti. Zitti e buoni è un grido crudo dei disadattati di questa società falsa”.

La madre di Mengoni: “Sono emozionata e felice”

Nel frattempo è arrivato il commento più bello nientemeno che… la mamma di Marco Mengoni, Nadia Ferrari. La donna che si trovava a Ronciglione in Piazza della Nave – si legge da Repubblica – si è detta felice ed emozionata per il grande gesto d’affetto che il figlio ha ricevuto sui social: “Sono emozionata e felice per il grande affetto mostrato nei confronti di Marco”, ha dichiarato.