> > Eva Grimaldi e la compagna Imma Battaglia si sposano

Eva Grimaldi e la compagna Imma Battaglia si sposano

eva grimaldi con imma battaglia

Eva Grimaldi ha rilasciato le prime dichiarazioni sulle future nozze che la vedranno protagonista insieme alla sua compagna Imma Battaglia

“Non ci speravo più, invece finalmente ci sposiamo! Quando mi ha fatto la proposta sono rimasta di sasso”. Così ha rivelato Eva Grimaldi nel corso di un’intervista esclusiva al settimanale “Chi” di Alfonso Signorini. L’attrice ha dunque confermato con emozione le prossime nozze con la compagna Imma Battaglia. Il loro amore era uscito allo scoperto all’Isola dei Famosi della scorsa edizione, quando Eva si trovava in Honduras insieme agli altri concorrenti del reality di Canale 5.

Eva Grimaldi ha dunque raccontato la sua immensa gioia parlando della proposta ricevuta da Imma. “Sarà un matrimonio originale ed elegante, sicuramente non scontato. Ci piacerebbe celebrarlo nella Sala Rossa del Campidoglio, dove Imma ha lottato tanto per le unioni civili quando era in consiglio comunale”.

Grimaldi Battaglia

Imma Battaglia: “Eva punto fermo”

Dal canto suo, l’attivista Imma Battaglia ha spiegato: “Ho deciso di chiedere la mano a Eva perché è il punto fermo della mia vita“. La donna fatto la sua proposta di matrimonio alla Grimaldi durante la conferenza stampa della 17a edizione del Gay Village. “La mia fidanzata, anzi la mia futura moglie Eva Grimaldi”, aveva esordito Imma in quell’occasione presentando la compagna. Eva Grimaldi aveva quindi risposto sbalordita: “E che, me lo dici così? Dove mi vuoi sposare, al Gay Village?”.

È stato proprio grazie a Imma, attivista LGBT, che l’attrice italiana ha fatto coming out in televisione, nel corso appunto di una puntata dell’Isola dei Famosi 2017. In una lunga intervista al settimanale di Signorini, l’attrice aveva anche confessato il forte desiderio di maternità che accomuna lei e Imma. “Ora ci piacerebbe avere un figlio o al massimo adottare un bambino profugo. Sarebbe molto bello, ma siamo anche consapevoli della nostra età e dell’impossibilità di mettere al mondo un figlio”. Il desiderio della coppia era diventato allora quello di “poter salvare bambini dalle vite difficili. Anche ragazzi e ragazze più grandi, non avendo necessariamente il desiderio di crescere un bambino sin dalla nascita”.

I diritti LGTB

Imma Battaglia ed Eva Grimaldi, dunque, dopo tanti anni insieme hanno finalmente deciso di unirsi in matrimonio. La bellissima dichiarazione di Imma a Eva molto presto si concretizzerà dunque in fiori d’arancio. Immacolata Battaglia, meglio nota come “Imma”, è conosciuta per essere un’attivista dei diritti LGBT nonché un’esponente politica italiana. Da anni viene considerata il leader del movimento LGBT nel nostro paese. Dal 1995 al 2000 è stata inoltre presidente del Circolo di cultura omosessuale “Mario Mieli”.