Com'è Ewa Aulin oggi - Notizie.it
Com’è Ewa Aulin oggi
Gossip e TV

Com’è Ewa Aulin oggi

Ewa Aulin
Ewa Aulin

Ewa Aulin è stata un'attrice e cantante svedese che ha fatto carriera in Italia. Oggi è la suocera del premier Giuseppe Conte.

Probabilmente non tutti sanno che la compagna del premier Giuseppe Conte è la figlia di una famosa attrice. Infatti, Olivia Paladino è la figlia di Ewa Aulin avuta da Cesare Paladino. Ed è proprio per quest’ultimo che Ewa ha lasciato il mondo del cinema per dedicarsi a lui e alla sua famiglia. Ma resta pur sempre nota la sua carriera di attrice e cantante. Lei è una “cittadina del mondo” che ha inseguito la sua passione per il lavoro finché non si è lasciata abbandonare all’amore.

Ewa Aulin

Nata nel 1950 a Landskrona in Svezia, Ewa Aulin è stata un’attrice e cantante che ha operato in vari contesti. Infatti l’abbiamo vista attiva sia in Italia che negli Stati Uniti negli anni ’60 e ’70. All’età di 15 anni si è trasferita nella capitale, Stoccolma, dove ha vinto il concorso di bellezza, Miss Teen, che le ha permesso di conoscere Gunnar Fischer. Fu quest’ultimo a selezionarla per un suo corto Djävulens instrument nel ’65.

L’importanza del concorso a cui ha partecipato non ha cessato di esistere quello stesso anno, infatti l’anno successivo è stata la sua rappresentante svedese. Miss Teen International si è tenuto a Hollywood nel ’66 e le ha conferito grande successo al punto da partecipare a un popolare spettacolo svedese, Hylands Hörna.

Non è rimasta rintanata solo nella sua terra, infatti nel ’67 Alberto Lattuada ha preso parte al film Don Giovanni in Sicilia. Nello stesso anno “Col cuore in gola” di Tinto Brass e nel ’68 “La morte ha fatto l’uovo” di Giulio Questi. Nel ’67 è stata protagonista del più celebre “Candy è il suo pazzo mondo” di Christian Marquand.

Vittima di stereotipi che non fanno andare oltre l’aspetto fisico, l’attrice non riesce a fare lo stesso successo che ha riscosso in Italia anche all’estero. Negli anni ’70 la maggior parte della sua carriera si forma in Italia. E’ stata candidata al Golden Globe come miglior attrice esordiente.

Nel ’73, quindi a 23 anni, insoddisfatta della sua carriera chiude col cinema e va a vivere a Roma.

Nel ’74 inizia la convivenza con Cesare Paladino, dal quale ha due figlie. Una delle due è proprio Olivia.

Ewa Aulin oggi

Ewa AulinEwa Aulin oggi è una 68enne ancora piena di fascino. Non ha perso, infatti, la bellezza che la caratterizzava da giovane. La donna è la suocera – o quasi visto che ancora non c’è stato matrimonio – di Giuseppe Conte. La mamma della nostra first lady ha conservato ciò che è sempre stata e per cui si è differenziata. Parliamo dell’eleganza oltre alla bellezza e alla dolcezza che ha sempre espresso.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche