×

Chi è l’ex moglie di Giuseppe Conte

La ex moglie del premier Giuseppe Conte si chiama Valentina e lo ha difeso fortemente contro le polemiche che lo hanno riguardato.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è il premier del governo M5s-Lega. Sergio Mattarella ha accordato l’incarico del prescelto dai due leader, Di Maio e Salvini. Da dire che Conte ha accolto l’incarico con riserva durante la lunga consultazione col capo dello Stato.

Vita di Giuseppe Conte

Sappiamo che è avvocato cassazionista e professore ordinario di diritto privato all’Università di Firenze. Le polemiche che lo riguardano sono state molte negli ultimi giorni. Il professor Conte infatti vanta un curriculum abbondante di esperienze anche all’estero. Ma da New York si viene a sapere che non si trova menzione della sua presenza nelle organizzazioni universitarie. Ma è lì che lui sostiene di aver svolto e completato un tirocinio specializzante. In ogni caso, ogni polemica o satira, come quella che gli dedica Striscia, non conta.

Ormai il Presidente della Repubblica ha preso la sua decisione accettando la proposta col suo nome.

Il nuovo premier, Conte, ha avuto relazioni con il PD e ha un buon rapporto con Maria Elena Boschi. Ma sono venuti fuori anche i suoi legami col Vaticano se non un dissidio col Fisco che ha avuto fine con un pignoramento da Equitalia.

Tra coloro che lo difendono a riguardo delle sue marachelle anche il M5s: “Nel suo curriculum ha scritto che alla New York University ha perfezionato e aggiornato i suoi studi. Non ha mai citato corsi o master frequentati”. Le accuse avrebbero potuto costargli l’incarico e per lui sono stati in tanti ad esporsi, anche il rettore dell’università di Firenze.

La vita privata di Conte

Tra la gente che si è schierata a sua difesa dopo le accuse, anche la ex moglie, Valentina di Giuseppe Conte.

Su Ansa.it troviamo la sua dichiarazione: “Sarà un buon premier, quelle sul curriculum e su Stamina sono tutte stupidaggini“. La stessa, alla domanda “crede sia tutto in ordine nel suo curriculum?” Lei risponde “assolutamente si” con decisione. Sulla ex moglie non circolano tante notizie. Ma possiamo dire che i due, anche se si sono lasciati, non hanno un brutto rapporto. Infatti si vede dal fatto che lei si espone nei suoi confronti con vigore. La donna si chiama Valentina e ha dimostrato di tenerci alla buona visione del marito e all’incarico conferitogli.

Insieme hanno un figlio di 10 anni che i chiama Niccolò. E’ stato lui a conferire serenità e pacatezza tra i due ex coniugi, nonostante la fine dell’amore tra i due.

Di lei si presume sia la figlia del direttore del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, niente di più.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche