F1, GP di Germania: Vettel avanti nelle libere. Rischio sciopero dei piloti - Notizie.it
F1, GP di Germania: Vettel avanti nelle libere. Rischio sciopero dei piloti
Auto

F1, GP di Germania: Vettel avanti nelle libere. Rischio sciopero dei piloti

Sebastian Vettel si aggiudica il secondo turno di prove libere del GP della Germania. Sul circuito del Nuerburgring, il campione del mondo in carica fa segnare il miglior giro del venerdì, in 1:30.416. Subito dietro (a +0.250), lo inseguono Rosberg (Mercedes) e il compagno di squadra Webber. 4^ e 5^ posizione per le Lotus di Grosjean e Raikkonen (+0.400), poi le due Ferrari di Alonso (6°) e Massa (7°).

Nella sessione della mattina invece, è stata la Mercedes di Lewis Hamilton la più veloce, con il tempo di 1:31:754. Il Team di Stoccarda sembra aver cambiato completamente registro in questa seconda parte del mondiale. Infatti anche l’altra freccia d’argento, guidata da Rosberg, è riuscita ad ottenere la 2^ piazza, precedendo la Red Bull di Webber. Male invece le Ferrari. Massa aveva chiuso 8° con soli 17 giri all’attivo, mentre Alonso è stato costretto a rimanere ai box per l’intero turno, a causa di un doppio problema elettrico.

Intanto scoppia la polemica dei piloti.

La FIA è riunita all’interno del container della Pirelli per cercare di trovare una difficile soluzione al problema fondamentale della sicurezza. “Se si ripeteranno gli episodi di Silverstone, siamo pronti a bloccare il GP”. Così replicano tutti i drivers del “Circus”, aggiungendo inoltre, che non si deve scherzare mai con le vite umane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche