F1, Silverstone: Vettel il più veloce nell'ultima giornata di test - Notizie.it
F1, Silverstone: Vettel il più veloce nell’ultima giornata di test
Auto

F1, Silverstone: Vettel il più veloce nell’ultima giornata di test

A concludere in bellezza questa tre giorni di test, ci ha pensato il campione del mondo in carica Sebastian Vettel. Sul circuito di Silverstone, il pilota tedesco della Red Bull ha portato a termine, nella mattinata, il lavoro basato sulle performance dei nuovi pneumatici Pirelli, facendo anche registrare il miglior tempo assoluto in 1:32:894. La nuova mescola, che verrà utilizzata domenica prossima in Ungheria, non riesce a dare molto grip, ma dura più a lungo sopportando al meglio anche le basse temperature.

Sessione pomeridiana dedicata invece ai giovani piloti e alla sperimentazione di nuovi aggiornamenti anche in prospettiva 2014. Tra i migliori è risultato Nicolas Prost con la Lotus, che è riuscito a terminare in 3^ posizione, alle spalle della Force India dell'”ufficiale” Adrian Sutil.

Ottimo spunto anche per il gioiello di casa Red Bull, Carlos Sainz Jr (4° tempo), anche se con pneumatici soft e macchina scarica. La McLaren ha avuto inizialmente qualche problema con il motore, ma nel pomeriggio ha ripreso subito il duro lavoro aerodinamico con il collaudatore Gary Paffet (8°). Mentre la Ferrari a proseguito a fasi alterne con Felipe Massa (6°) e Davide Rigon (5°), a darsi il cambio tra le due sessioni, ottenendo buoni cronometraggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche