Fabio Frizzi, figli e moglie
Fabio Frizzi, figli e moglie
Lifestyle

Fabio Frizzi, figli e moglie

Fabio Frizzi moglie figli
fabio frizzi

Fabio Frizzi, fratello maggiore di Fabrizio, ha una moglie e una figlia. Scopri di più all'interno dell'articolo.

Fabio Frizzi è un noto compositore e direttore d’orchestra. Insieme alla moglie e alla figlia, ha espresso parole di dolore per la scomparsa del fratello minore Fabrizio. Fabio ha una moglie, Francesca, e una figlia, Caterina. Marito e moglie lavorano nel campo della musica, e Fabio ha composto molti pezzi entrati con successo nelle colonne sonore di alcuni film famosi.

Chi è Fabio Frizzi

Fabio frizzi è il fratello maggiore di Fabrizio, il noto conduttore della Rai recentemente scomparso all’età di 60 anni a causa di una emorragia cerebrale. Fabio è nato nel 1951 e lavora nel campo della musica. Per la precisione, è un compositore di colonne sonore, ma svolge anche le mansioni di direttore d’orchestra e, come si definisce, “artigiano del suono”. La svolta nella sua carriera artistica arriva nel 1975, quando una delle sue composizioni entra a far parte della soundtrack di Fantozzi. Dagli anni Settanta Fabio Frizzi va incontro ad altri successi. Le sue composizioni entrano a far parte delle colonne sonore di altri importanti lungometraggi, quali “Il secondo tragico Fantozzi” o “Febbre da Cavallo”, “I quattro dell’Apocalisse”, “Zombie 2“. Un altro grande successo è il pezzo composto per il film di Quentin Tarantino, “Kill Bill: Volume 1″. Ha scritto molto per il cinema, per le fiction televisive, il varietà, ma anche per il balletto, il teatro e la comunicazione.

Ai funerali del fratello l’ha salutato con toccanti parole: “Il fatto che siete tutti qui significa qualcosa, grazie”.

Caterina Frizzi

Caterina Frizzi è la figlia di Fabio Frizzi, nonché la giovane nipote di Fabrizio. Era presente insieme agli amici e ai parenti nel funerale del noto conduttore Rai, e ha voluto lasciare una dedica accorata all’amatissimo zio. “Sono sicura che zio da lassù ci guarda e ride, che è felice di tutto questo. Dobbiamo ricordarlo con gioia. Ci darà lui la forza per andare avanti, per un sorriso”. La sua dedica è stata sussurrata con voce spezzata e si è confusa con i singhiozzi dei presenti.

Francesca Ferrari

Francesca Ferrari Frizzi è la moglie di Fabio Frizzi, anche lei impegnata nel mondo della musica – nonostante non sia musicista – occupa un posto di rilievo nella società “Octopus music factory”. Si occupa di booking, di coordinamento del calendario docenti e allievi della scuola, dell’amministrazione e della preparazione e organizzazione dei concerti di fine anno. In particolare si interessa del rapporto tra allievi e genitori e cerca di mantenere un ambiente per quanto possibile casalingo e famigliare all’interno della scuola.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche