> > Firenze: Marina Abramovic aggredita con una sua opera

Firenze: Marina Abramovic aggredita con una sua opera

Aggredita a Firenze Marina Abramovic

Un uomo si avvicina all'artista e usando un opera della 77enne Serba l'aggredisce alla testa. Nessun trauma fisico riportato da Marina.

Aggredita a Firenze Marina Abramovic, l’artista stava uscendo da Palazzo Strozzi dove da venerdì scorso è presente una mostra dedicata ai 50 anni di attività della 77enne Serba. Un uomo si è diretto verso Marina e le ha tirato una tela, di sua composizione, in testa all’artista. Tutto è avvenuto intorno alle ore 12 del 23 settembre.

Aggressione a Marina Abramovic

Marina Abramovic, secondo le autorità fiorentine è stata aggredita da un uomo di origine Ceca residente nel capoluogo toscano. Non è la prima volta che l’aggressore compie di questi atti: a gennaio del 2018 in Piazza della Signoria l’uomo aveva imbrattato una statua dell’artista svizzero Urs Fischerocon con una bomboletta spray. La polizia aveva quindi scoperto e denunciato l’uomo: l’aggressore era stato costretto a pagare una multa salatissima.

Un altro atto compiuto dall’aggressore dell’Abramovic fu quello di denudarsi sempre in Piazza della Signoria di fronte ai turisti che numerosi affollano Firenze.

Il sindaco di Firenze ha twittato sul suo profilo: “Un uomo, non nuovo a questo tipo di gesti ha colpito alla testa Marina Abramovic con un tela. Per fortuna lei non si è fatta niente e l’uomo è stato fermato. Solidarietà totale a Marina!”

La vicenda ha del tragicomico: soprattutto perché l’uomo è famoso per i suoi interventi e questa volta ha superato se stesso, Marina è stata colpita alla testa dal suo stesso quadro: l’aggressore ha quindi colpito l’Abramovic con un’arma da lei stessa prodotta.