Flavio Insinna sostituirà Fabrizio Frizzi all’Eredità? - Notizie.it
Flavio Insinna sostituirà Fabrizio Frizzi all’Eredità?
Gossip e TV

Flavio Insinna sostituirà Fabrizio Frizzi all’Eredità?

Il conduttore a "L'Eredità"

Flavio Insinna potrebbe sostituire Fabrizio Frizzi a “L’Eredità” su RAI Uno. Era stato cacciato per aver insultato dei concorrenti di “Affari Tuoi”.

A condurre “L’Eredità” al posto del compianto Fabrizio Frizzi, potrebbe non essere più Carlo Conti ma Flavio Insinna, protagonista di uno “scandalo” nel maggio del 2017 per aver insultato in un fuori onda gli autori e una concorrente di “Affari Tuoi”, definendola “nana di …”.

Perciò il suo programma era stato chiuso dalla RAI e il presentatore allontanato dalle trasmissioni principali della rete. In seguito aveva condotto “La strada delle tasse” su RAI Tre, ma potrebbe appunto tornare sul primo canale, per sostituire un padrone di casa elogiato da tutti per la sua tranquillità e signorilità, dimostrate in TV fino alla fine.

La rivelazione, peraltro non confermata, sul ritorno a L’Eredità del presentatore investito dalle polemiche, arriva via Twitter da Giuseppe Candela di Dagospia, che definisce il progetto televisivo “vergognoso” ed esorta RAI Uno a “evitarsi questa figuraccia”.

In ogni caso Flavio era già stato padrone di casa del programma come lo stesso Carlo Conti e anche lui molto legato a Fabrizio: al funerale di quest’ultimo aveva letto con profonda commozione una poesia intitolata“Amicizia”, attribuita a Borges.

Il presentatore dovrebbe riprendere a condurre “L’Eredità” dal settembre 2018.

Giuseppe Candela

Gli insulti ad “Affari Tuoi”

A svelare le offese pronunciate da Insinna, era stato “Striscia la Notizia”, che se questi compisse un altro passo falso, certamente non glielo perdonerebbe.

Insinna e concorrente

Nello stesso periodo egli aveva fatto una figura ancora peggiore, considerando che nei panni d’inviato di “Carta Bianca” della Berlinguer su RAI Tre, era stato tenuto ad affrontare temi come la giustizia sociale, la mancanza di lavoro, l’immigrazione, il razzismo e la solidarietà.

Il caso degli insulti durante “Affari Tuoi”, era stato oggetto di polemiche sui social network, sui quali si inizia contestare un’eventuale scelta del direttore di RAI Uno Angelo Teodoli di “perdonare” Flavio, concedendogli ancora fiducia dopo il suo comportamento.

Gli altri presentatori

E’ completo intanto il resto della nuova squadra di conduttori di RAI Uno: Antonella Clerici ha annunciato ufficialmente l’addio al suo storico programma “La Prova del Cuoco”, in cui sarà sostituita da Elisa Isoardi, mentre lei condurrà “Portobello” a trent’anni dalla scomparsa di Enzo Tortora; Mara Venier tornerà a “Domenica In”, sostituendo le sorelle Parodi, mentre Marco Liorni de “La vita in diretta” prenderà il posto di Eleonora Daniele nel salotto di “Sabato Italiano”. L’unica cosa da sapere, è se appunto Flavio Insinna sostituirà Fabrizio Frizzi a “L’Eredità”: in tal caso dovrà necessariamente tenere a bada il suo carattere, evidentemente collerico.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche