> > Foggla, grave incidente sull'A16 a 4 km dall'uscita Cerignola Ovest: morte 4 ...

Foggla, grave incidente sull'A16 a 4 km dall'uscita Cerignola Ovest: morte 4 suore

Incidente Cerignola

Quattro morti e nove feriti, questo è il drammatico bilancio dell'incidente stradale avvenuto sull'A16 nel tardo pomeriggio di domenica 13 marzo.

Un drammatico incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 13 marzo sulla A16 a circa 4 km dall’uscita Cerignola Ovest e precisamente all’altezza del km 156 in direzione Canosa.

Nel sinistro vi sono delle vittime: si tratta di quattro suore che viaggiavano a bordo di un minibus. Sarebbero invece nove i feriti. Questi ultimi si trovavano sullo stesso mezzo delle religiose.

Incidente stradale avvenuto a Cerignola: la dinamica

Stando a quanto si apprende dalla testata “La Repubblica” il mezzo sul quale si trovava a bordo il gruppo di religiose stava rientrando da Napoli quando, per cause che sarebbero ancora chiarire, è sbandato rompendo il Guard Rail e finendo in una scarpata del tratto autostradale. Secondo quanto emerge dai rilievi effettuati dalla Polizia Stradale non vi sarebbero altri mezzi coinvolti. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

L’intervento dei soccorsi

Nel frattempo non ci sarebbe dato sapere quali siano le condizioni dei feriti. Questi ultimi sono stati trasportati al Policlinico Riuniti di Foggia, al Nosocomio di Cerignola e a San Giovanni Rotondo presso l’Irccs Casa sollievo della sofferenza. Diversi invece i disagi alla circolazione. Autostrade per l’Italia, attraverso i suoi canali ufficiali ha segnalato una serie di aggiornamenti. In particolare alle 18.37 ha informato che il tratto autostradale tra Candela e Cerignola Ovest è stato chiuso.

Contestualmente ha consigliato l’entrata verso Canosa.