×

Fognini pronto per il debutto in Australia

default featured image 3 1200x900 768x576

Poteva andare meglio, poteva andare peggio: questo il responso del sorteggio del tabellone principale degli Australian Open 2011. Sorteggiato nella parte bassa del tabellone, Fabio affronterà al primo turno il nipponico Kei Nishikori, promettente 21enne allenato da Brad Gilbert, con la prospettiva di incontrare Nikolay Davydenko, già rivale e giustiziere di Fabio Fognini nel torneo di Doha.

Un primo turno da affrontare a viso aperto, contro un giocatore in recupero, dopo un 2010 a tinte fosche e affidatosi alle “cure” di un vero e proprio stratega del tennis, quel Brad Gilbert in passato capace di guidare Agassi e Roddick al comando del ranking Atp.

Nishikori ha cominciato bene il 2011, con un successo inatteso ai danni di Marin Cilic e un incoraggiante quarto di finale a Chennai, capitolando al cospetto di Janko Tipsarevic; Fabio, dal canto suo, sfortunato nei sorteggi, è ancora a secco di set nel nuovo anno.

L’incontro di primo turno degli Australian Open costituirà un inedito: zero, infatti, i precedenti tra l’azzurro e il nipponico.

resize

Contents.media
Ultima ora