> > Forte shock acustico per Piero Pelù, annullato il tour: “Non è un addio a...

Forte shock acustico per Piero Pelù, annullato il tour: “Non è un addio alle scene”

Piero Pelù annullato tour

Piero Pelù ha annullato il suo tour estivo dopo aver subito un forte shock acustico durante una sessione di registrazione a Milano.

Piero Pelù ha comunicato che il tour Estremo Live 2023 è stato annullato: l’annuncio è stato condiviso sui suoi canali social ufficiali. Il cantante ha dovuto rimandare l’evento estivo dopo aver subito un forte shock acustico durante una sessione di registrazione a Milano.

Piero Pelù, tour annullato per shock acustico: saltano tutte le date dei concerti

“Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile”, si legge nel messaggio pubblicato online da Pelù. “Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour ‘Estremo’ di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi”.

“Sono giorni molto delicati per me che non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità. Attenzione, questo NON è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo ‘periodo speciale’ per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni. Vi prometto che ci riabbracceremo prima possibile. I love you ragazzaccc!!!”, ha concluso il cantante.

Il calendario dell’Estremo Live: le date rifissate e quelle non ancora definite

Le date dell’Estremo Live sono, quindi, state rinviate arrivando a toccare anche il 2024. Di seguito il nuovo calendario aggiornato del tour di Pelù:

  • 26 luglio al Lacustica Festival alla Rocca Medioevale di Castiglione del Lago (Perugia),
  • 27 luglio all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati (Macerata),
  • 16 agosto alla Scalinata Della Cattedrale di Noto (Siracusa),
  • 17 agosto al Picollo Parco Urbano al Go Green Festival di Bagheria (Palermo),
  • 20 agosto al Teatro al Castello al Roccella Summer Festival di Roccella Jonica (Reggio Calabria),
  • 22 agosto al Forum Eventi al Festival San Pancrazio di San Pancrazio Salentino (Brindisi),
  • 24 agosto all’Arena Esterna Pala Coccia al Tarantelliri Festival di Veroli (Frosinone),
  • 6 settembre all’Ex Galoppatoio al Lake Sound Park di Cernobbio (Como).

Entro il prossimo 30 settembre, poi, saranno comunicate le date slittate al 2024, e che inizialmente erano state fissate nell’estate 2023, a Matera, Brescia, Zevio (Verona), Villla Lagarina (Trento), Tortoreto Lido (Teramo), Asiago (Vicenza), Follonica (Grosseto), Alghero (Sassari), Emarese (Aosta).

Per quanto riguarda gli appuntamenti a Vercelli, Grado (Gorizia), Acri (Cosenza) e Bergamo, invece, non sarà possibile riprogrammare i concerti. Di conseguenza, sarà possibile chiedere il rimborso nei circuiti autorizzati.

Pelù ha anche annullato le partecipazioni alle Eolie Music Fest e a Porto Rubino.