> > Frasi sul desiderio

Frasi sul desiderio

desiderio

Il desiderio è il sentimento che anima gli innamorati: qualche frase famosa sintetizza cosa significa desiderio anche per chi ama non riamato. Il desiderio è il “motore” che muove il mondo, ed anche i rapporti di coppia. Quando due persone si desiderano realmente e vogliono stare insieme sono...

Il desiderio è il sentimento che anima gli innamorati: qualche frase famosa sintetizza cosa significa desiderio anche per chi ama non riamato.

Il desiderio è il “motore” che muove il mondo, ed anche i rapporti di coppia. Quando due persone si desiderano realmente e vogliono stare insieme sono capaci di spostare intere montagne e superare enormi difficoltà. Sul desiderio di coppia autori, poeti e scrittori hanno scritto aforismi e frasi che abbiamo voluto raccogliere in questo post.

“Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perché il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso” (William Blake)

“L’amore è il desiderio fattosi saggio” (Herman Hesse)

“Il desiderio non è peccato, è solo perdersi tra infiniti desideri” (Asianne Merisi)

“Per essere infallibile e invincibile sempre, non devi mai desiderare: perché se proprio tutto desideri nulla più ami” (Giancarlo Modarelli)

“Si dice che il desiderio è il prodotto della volontà, ma in realtà è vero il contrario: la volontà è il prodotto del desiderio” (Denis Diderot)

“La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha” (Oscar Wilde)

“Il desiderio non è ciò che vedi, ma quello che immagini” (Paulo Coelho)

“Attento a ciò che scegli di desiderare, perché sarà senz’altro tuo (James Arthur Baldwin)

“E’ nella natura del desiderio di non poter essere soddisfatto, e la maggior parte degli uomini vive solo per soddisfarlo” (Aristotele)

“In ogni ardente desiderio conta più il desiderio della cosa desiderata” (Bruce Lee)

“Non c’è riposo senza amore, non c’è sonno senza sogni d’amore; il desiderio estremo è amore” (Allen Ginsberg)

“Amore e desiderio sono due cose distinte: non tutto ciò che si ama si desidera, né tutto ciò che si desidera si ama” (Miguel De Cervantes).

“Non patisce mancanza chi non sente desiderio” (Marco Tullio Cicerone)

“Mai ti si concede un desiderio senza che inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia” (Richard Bach)