> > Gaffe di TGLA7: "Ratzinger: l'omaggio alla salma di Giorgia Meloni"

Gaffe di TGLA7: "Ratzinger: l'omaggio alla salma di Giorgia Meloni"

Papa Benedetto XVI

Il profilo Twitter di TGLA7 pubblica un post sulla morte di Papa Benedetto XVI dal senso fortemente ambiguo: scatenati gli utenti nei commenti

Clamorosa la gaffe nel post Twitter di questa mattina da parte dell’account ufficiale di TGLA7 sulla morte di Papa Benedetto XVI. Si legge: «#Ratzinger: l’omaggio alla salma di Giorgia Meloni». La frase è stata pubblicata da più di un’ora e, nonostante i commenti degli utenti sull’ambiguità del senso, è ancora lì sotto gli occhi di tutti.

Commenti scatenati contro il TGLA7

Pubblicato alle ore 9:31 di questa mattina, in meno di un’ora e mezza il post ha avuto ben 46mila visualizzazioni. «È morta la Meloni?» e «Ma come scrivete?» commentano gli utenti sotto una frase tanto breve quanto assurda, soprattutto se si pensa che a diffonderla è stato uno dei canali televisivi più importanti nella rete nazionale. La7 sembra ignorare per il momento la questione ma, limitandosi alla frase in sé, è difficile pensare che possa essere mantenuta: la costruzione veicola un messaggio del tutto distorto.

Il tweet, ad ogni modo, è rimasto online per poco più di un’ora. La redazione del programma si è fortunatamente resa conto dell’errore.

#Ratzinger: l’omaggio alla salma del Papa da parte di Giorgia Meloni

Qualcosa di simile avrebbe certamente reso meglio l’idea. Effettivamente, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, insieme al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è recata all’interno della Basilica di San Pietro per rendere omaggio, in forma privata con una preghiera di qualche minuto, al feretro di Papa Benedetto XVI.