> > Georgia: una clamorosa tempesta mortale: 18 morti e case spazzate via

Georgia: una clamorosa tempesta mortale: 18 morti e case spazzate via

georgia

Il tempo è impazzito. Un'ondata di maltempo ha letteralmente travolto  sud-est degli Stati Uniti uccidendo almeno 18 persone nella giornata di ieri, domenica 22 gennaio 2017.     Il portavoce per l'agenzia di Emergenza in Georgia, ha dichiarato che le operazioni di ricerca e di soccorso ...

Il tempo è impazzito. Un’ondata di maltempo ha letteralmente travolto sud-est degli Stati Uniti uccidendo almeno 18 persone nella giornata di ieri, domenica 22 gennaio 2017.

Il portavoce per l’agenzia di Emergenza in Georgia, ha dichiarato che le operazioni di ricerca e di soccorso lavorano senza sosta. Sono 18 i morti al momento, ma ancora tanti i dispersi.

Un tornado che ha spazzato via tutto il sud della Georgia rovesciando le case e devastando le strade e le strutture.

Il presidente Donald Trump ha prontamente presentato le sue condoglianze per i decessi vittime del tornado. “Un tornado potente e forte che ha semita la morte”, queste le parole di Trump.

Case distrutte e blocchi di cemento sparsi sul terreno, pini sradicati e dei pali della luce rotti lungo la strada. Questo è ciò che resta.

Il governatore della Georgia, Deal, ha dichiarato lo stato d’emergenza per 7 contee. Sono necessari aiuti economici adesso. “I nostri pensieri e preghiere sono con i georgiani che soffrono per questo terribile disastro “, questo il comunicato del governatore Deal. Il governatore ha annunciato che la tempesta ha colpito alle 04:00 di Domenica.

Per il momento non ci sono altre news, restiamo in attesa di comunicazioni.