> > Germania, crolla impalcatura ad Amburgo: almeno 5 operai morti

Germania, crolla impalcatura ad Amburgo: almeno 5 operai morti

Crolla impalcatura ad Amburgo

Ad Amburgo, in Germania, almeno cinque operai sono morti per il crollo di un'impalcatura.

Ad Amburgo, in Germania, almeno cinque operai sono morti per il crollo di un’impalcatura. Il terribile incidente si è verificato in un cantiere edile nel quartiere di Hafen City.

Germania, crolla un’impalcatura ad Amburgo: 5 operai morti

Terribile incidente sul lavoro in Germania. Ad Amburgo è crollata un’impalcatura e ci sono almeno cinque operai morti. Secondo quanto riportato da Bild, i fatti sarebbero accaduti questa mattina dopo le 9 nel quartiere HafenCity. Gli operai erano impegnati nella tromba dell’ascensore nel grande cantiere del Westfield Hamburg-Überseequartier sulla Chicagostrasse, dove secondo i media tedeschi sono impegnate almeno 700 persone. Improvvisamente le impalcature sono crollate su più piani, travolgendo almeno otto persone. I vigili del fuoco hanno segnalato cinque vittime.

Germania, crolla un’impalcatura ad Amburgo: cantiere sgomberato

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco per raggiungere i lavoratori rimasti sepolti dall’impalcatura, come ha riportato il portavoce dei pompieri, Philipp Baumann. Sul posto sono arrivate diverse ambulanze e medici del pronto soccorso. I vigili del fuoco hanno chiarito che l’incidente è avvenuto nell’ex area portuale sul fiume Elba che è in fase di riqualificazione con uffici ed edifici residenziali, hotel e negozi. Per il momento non è chiaro quante persone siano rimaste ferite, ma il cantiere è stato completamente sgomberato.