> > Gf, Malgioglio attacca Filippo: sui cani nessuna violenza

Gf, Malgioglio attacca Filippo: sui cani nessuna violenza

Malgioglio si infuria con Filippo Contri

"I cani si educano a calci e la coda va tagliata": questa l'opinione di Filippo Conti al Gf, assalito dagli animalisti e da Malgioglio

Filippo Contri, un partecipante del Grande Fratello è stato sommerso dalle critiche dopo aver rivelato agli altri inquilini della casa il metodo da lui utilizzato per educare il suo cane, non condiviso in alcun modo dall’opinionista Cristiano Malgioglio che si è detto furioso nell’ascoltare quelle parole.

Tutti contro Filippo

Malgioglio ha reso subito evidente con un post sui social l’indignazione nei confronti di Filippo Contri, affermando: “Sono un animalista di natura e amo ogni tipo di animale anche quelli di sangue freddo. Sono un uomo molto sensibile per qualsiasi tipo di violenza. Per educare gli animali caro Filippo non bisogna usare dei metodi violenti”. Inoltre Cristiano, dopo aver fortemente criticato il giovane partecipante, ha difeso Barbara D’Urso, chiedendo ai telespettatori di smetterla di accanirsi contro la conduttrice, la quale effettivamente nell’ultimo periodo è stata molto attaccata dal pubblico dei social per tutto ciò che sta accadendo.

Le sconvolgenti affermazioni

Sul web circola il video in cui Filippo Contri, durante una chiacchierata in giardino con gli altri componenti della casa afferma: «La prima volta che ha provato a dare un morso, gliel’ho fatto capire. Poi ognuno lo fa capire in maniera propria. Io sono per i modi antichi, come fai una cosa sbagliata ti do un calcio, anche perché non lo sentono, che ne dicano tutti gli animalisti». Dopodiché il gieffino, non riportando più soltanto l’esempio del proprio animale, ha allargato il discorso riferendosi ai cani in generale, soprattutto per quanto riguarda quelli da combattimento: «la coda per me la dovrebbero tagliare anche oggi, che mi sentano tutti gli animalisti. Perché un cane ha la coda molto sottile e molto lunga. È la prima cosa che si rompe in tantissimi modi: giocando. Hanno la coda molto sottile, si rompe in tantissimi piccole parti e gli da fastidio. Piccole fratture… così… Tagliandola alla nascita è quasi come un cordone ombelicale. Le orecchie sono rimaste più un fatto estetico. Però anche le orecchie del Doberman sono molto sottili, sembrano quelle di un bracco e con la maniera che loro hanno di giocare … hanno un modo molto diverso di giocare dagli altri cani … è la prima cosa che si taglia». Parole infelici che hanno fatto infuriare l‘Ente Nazionale Protezione Animali, nonché tutti gli amici dei quattro zampe. Non per niente la ong ha accusato il 26enne romano di maltrattamento, in quanto le azioni a cui lui dice di essere favorevole, sono atti punibili con la reclusione e con una multa.

Anche Piera Rosati, Presidente della Lega nazionale per la difesa del cane ha attaccato sia il programma che il partecipante, scrivendo: «Trovo che il messaggio passato in televisione, in un programma di grande popolarità come questo, sia gravissimo e mi auguro che la conduttrice, Barbara D’Urso, che più volte si è dichiarata amante degli animali, si dissoci in primis da queste affermazioni. Mi auguro inoltre che vengano presi dei seri provvedimenti nei confronti di questo concorrente; che ci piaccia o no, queste persone hanno un forte seguito e non possono permettersi di divulgare concetti retrogradi e violenti. La violenza sugli animali è una piaga vera nel nostro Paese, non possiamo lasciare che venga promossa da un palco così importante».

Continuano quindi le polemiche su questa nuova edizione del Grande Fratello.