> > Ghana, uomo scavalca un recinto dello zoo di Accra per rubare un cucciolo: sb...

Ghana, uomo scavalca un recinto dello zoo di Accra per rubare un cucciolo: sbranato da un leone

zoo Accra cucciolo leone

Un uomo è stato sbranato da un leone dopo aver tentato di rapire un cucciolo scavalcando un recinto dello zoo di Accra, in Ghana.

Un uomo ha fatto irruzione nel recinto di uno zoo di Accra, in Ghana, presumibilmente nel tentativo di rubare un cucciolo ma è stato sbranato da un leone.

Ghana, uomo scavalca un recinto dello zoo di Accra per rubare un cucciolo: sbranato da un leone

In Ghana, un uomo ha fatto irruzione nel recinto di uno zoo presumibilmente nel tentativo di rubare un cucciolo di leone. In questo frangente, è stato subito assalito e sbranato da un esemplare adulto della specie.

I primi a rendersi conto dell’accaduto sono stati i guardiani dello zoo situato ad Accra, capitale del Ghana, che hanno rinvenuto il corpo dell’uomo, circa 30 anni, all’interno del recinto. I fatti, invece, risalgono alla giornata di domenica 28 agosto.

A parlare di furto di un cucciolo è stato il giornale online Joy Online asserendo che la vittima avrebbe fatto irruzione nel recinto per rubare un esemplare me, secondo quanto riferito dalla Commissione forestale, il movente dell’irruzione non è ancora stato accertato.

In particolare, in una dichiarazione dei funzionari dello zoo rilasciata ai media locali, si legge: “L’intruso è stato aggredito da uno dei leoni della struttura l’uomo è deceduto per le ferite riportate nell’attacco. Il suo corpo è stato portato all’obitorio“.

La nota della Commissione forestale

Dopo l’intervento dei funzionari dello zoo, il leone, la leonessa e loro due cuccioli sono stati indirizzati in una stivasicura al fine di consentire agli agenti di polizia di recuperare il corpo della vittima e trasferirla in obitorio. Un agente, in particolare, ha dichiarato: “Stiamo indagando sul caso per stabilire come l’uomo sia entrato nell’area riservata”.

In seguito all’incidente, è intervenuta la Commissione forestale che ha affermato che i funzionari hanno effettuato un sopralluogo presso lo zoo “per garantire che tutte le strutture rimangano sicure”.