×

Gian Luca Camuti è candidato sindaco di San Piero Patti

Tra i candidati sindaco di San Piero Patti, in provincia di Messina, c'è anche Gian Luca Camuti per la lista civica San Piero in Comune

DSC4912 1 1 2 768x514
Gian Luca Camuti per San Piero in Comune

Si chiama Gian Luca Camuti, è nato nel 1984 e potrebbe diventare il futuro sindaco di San Piero Patti, in provincia di Messina. Candidato per la lista civica di San Piero in Comune, ha sempre dimostrato di avere la politica nel sangue tanto che ha iniziato il suo attivismo negli anni del liceo per continuare poi all’Università.

Lui è stato anche fondatore e rappresentante legale, per diversi anni, del circolo ARCI “Peppino Impastato”.

L’obiettivo suo e di San Piero in Comune è quello di accantonare definitivamente un passato inglorioso per tornare alle origini, ovvero a un modo di fare politica più democratico, coinvolgendo la cittadina in maniera attiva e dando voce alle esigenze di tutti. La loro campagna elettorale punta poi su proposte per lo sviluppo del turismo, del commercio, dell’artigianato locale e soprattutto dell’agricoltura.

Si vuole trasmettere più entusiasmo e rilanciare questo piccolo centro un tempo considerata “perla dei nebrodi”, che tra le varie cose è noto anche per il suo dialetto inusuale per la terra siciliana (in quando influenzato dalle conquiste gallo-italiche).

Gian Luca Camuti ce la farà? Lo scopriremo alle amministrative dell’11 giugno.

Crediti foto: Agostino Loiacono

Contents.media
Ultima ora