×

Giornata Internazionale delle Cucine Italiane

default featured image 3 1200x900 768x576
pesto

Il Pesto Genovese e la sua storia è il piatto ufficiale della prossima Giornata Internazionale delle Cucine Italiane (IDIC – International Day of Italian Cuisines) che si terrà in tutta Italia lunedì prossimo 17 gennaio 2011. Questa è la quarta edizione della Giornata. Le precedenti edizioni furono dedicate alla pasta alla Carbonara, il Risotto alla Milanese e le Tagliatelle al Ragù bolognese. Come per il passato la IDIC sarà una celebrazione della cucina italiana autentica e di qualità contro i taroccamenti e le contraffazioni.

Migliaia di cuochi e ristoratori in tutto il mondo prepareranno contemporaneamente, il quel giorno, il Pesto Genovese, secondo una ricetta autentica e lo presenteranno in maniera tradizionale. Come in passato, la colonna portante della Ola globale di pesto Genovese saranno gli associate del GVCI in oltre 50 paesi. Ma qualunque cuoco di cucina italiana, a qualunque latitudine, o anche semplicemente chiunque ami la cucina italiana o il mangiare bene si può unire alla celebrazione.

I ristoratori che aderiscono all’iniziativa sono segnalati sulla mappa che si trova nel sito dell’Organizzazione Mondiale dei Cuochi Italiani.

Per maggiori informazioni www.itchefs-gvci.com/idic2011/map.htm

Contents.media
Ultima ora