Gli spray abbronzanti sono sicuri durante la gravidanza? - Notizie.it
Gli spray abbronzanti sono sicuri durante la gravidanza?
Wellness

Gli spray abbronzanti sono sicuri durante la gravidanza?

Gli spray abbronzanti usano gli stessi ingredienti che si trovano in lozioni abbronzanti. Anche se gli ingredienti sono considerati sicuri per la persona media, le donne incinte dovrebbero fare più domande su ciò che accade dentro o sui loro corpi.


Ingrediente attivo
Il diidrossiacetone (DHA) nello spray abbronzante reagisce con lo strato esterno della pelle, ma non è pensato per penetrare nel resto del corpo. Alcuni medici suggeriscono di aspettare fino a dopo il primo trimestre, tuttavia, per essere sicuri, secondo l’Associazione Americana gravidanza.

Vantaggi
Mentre le lampade abbronzanti possono essere pericolose per le donne in gravidanza perché possono surriscaldarsi, gli spray abbronzanti eliminano quel problema, perché non hanno bisogno di luce e calore.

Avvertimento
Uno dei rischi dello spray abbronzante durante la gravidanza è la maggiore probabilità di una reazione allergica dovuta alla
pelle sensibile.

Precauzioni
Per assicurarsi che il corpo non abbia reazioni allergiche, gli esperti raccomandano di fare un test su una piccola area prima di proseguire per il resto del corpo.

Altre opzioni di abbronzatura
Esiste un altro tipo di abbronzatura “falso” che si presenta sotto forma di una pillola.

Queste sono pericolose per le donne in gravidanza e non devono essere prese da tutti, secondo Sally Sago, RN e ostetrica del BabyCentre.co.Uk.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche