> > Governo, giornata di consultazioni lampo

Governo, giornata di consultazioni lampo

default featured image 3 1200x900

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dopo aver indicato come strada percorribile la formazione di un Governo di larghe intese, procede alle consultazioni, che si prevedono abbastanza rapide proprio per accelerare i tempi. L'Italia non può più stare senza un Esecutivo. Il Presiden...

2013 04 23T081757Z 1 AMIE93M0N3100 RTROPTP 2 OITTP GOVERNO CONSULTAZIONI QUIRINALE

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dopo aver indicato come strada percorribile la formazione di un Governo di larghe intese, procede alle consultazioni, che si prevedono abbastanza rapide proprio per accelerare i tempi. L’Italia non può più stare senza un Esecutivo. Il Presidente della Repubblica prevede di terminare le consultazioni con le rappresentanze parlamentari in una sola giornata: il Partito Democratico sarà ricevuto questo pomeriggio alle ore 18.30.

Stando alle previsioni, il nome dell’incaricato premier non tarderà ad arrivare: i due maggiori “papabili” per il ruolo di Presidente del Consiglio sono Giuliano Amato ed Enrico Letta. Intanto a sorpresa è saltato fuori anche il nome di Matteo Renzi. Alle 14 il Movimento Cinque Stelle si è riunito per decidere quale linea mantenere per questo giro di consultazioni.