×

Graham: l’uomo capace di sopravvivere agli incidenti stradali

default featured image 3 1200x900 768x576

Patricia Piccinini, artista australiana ha progettato Graham, l’unico uomo fatto per resistere agli incidenti automobilistici

L’ultima innovativa opera dell’artista australiana Patricia Piccinini potrebbe rappresentare un passo avanti per tutti noi. Patricia ha creato Graham, un prototipo di uomo progettato apposta per riuscire a resistere nel modo migliore a ogni tipo di incidente automobilistico.

L’artista ha lavorato al fianco degli ingegneri dell’Università di Monash dell’ Accident research Center e di chirurghi specializzati in traumi dell’Ospedale di Melbourne. Questo per capire al meglio tutti i meccanismi che stanno dietro ad un incidente stradale e le conseguenze sul nostro corpo. Il chirurgo Christian Kenfield, spiega che nemmeno l’uomo più forte del mondo potrebbe trattenersi dall’essere sbalzato durante un incidente, per colpa della grandezza delle forze in gioco.

Continua poi dicendo che, anche se sopravviviamo ad un incidente, il nostro cervello è la parte che ne risente di più: quando il corpo si ferma esso continua ad essere spinto verso la parete interna del cranio, prima in avanti poi indietro. Ciò distrugge milioni di cellule con conseguenze disastrose. Il corpo di Graham è stato quindi modificato in base a queste informazioni. Sul torace presenta diversi seni per proteggere maggiormente gli organi interni dagli impatti.

La sua testa è più larga e schiacciata e ha arti molto più flessibili per assorbire meglio gli urti. Graham è stato preso come testimonial per la campagna australiana di prevenzione della Transport Accident Commission.

1 / 8
patricia piccinini graham transport accident commission designboom 06
1 / 8
patricia piccinini graham transport accident commission designboom 06
patricia piccinini graham transport accident commission designboom 02
patricia piccinini victoria 2
patricia piccinini graham transport accident commission designboom 05
patricia piccinini graham transport accident commission designboom 10
maxresdefault27
maxresdefault 15
patricia piccinini graham transport accident commission designboom 07
Contents.media
Ultima ora