Grande Fratello 1, che fine hanno fatto gli ex concorrenti?
Grande Fratello 1, che fine hanno fatto gli ex concorrenti?
Gossip e TV

Grande Fratello 1, che fine hanno fatto gli ex concorrenti?

Tutti i concorrenti

Cos’hanno fatto i concorrenti del Grande Fratello 1 “dopo” e cosa fanno oggi. Naturalmente senza dimenticare lo scomparso Pietro Tarricone.

Chi non ricorda almeno un po’ la prima edizione del Grande Fratello? Si era svolta dal 14 settembre al 21 dicembre del 2000, vincitrice la bagnina d’Iseo Cristina Plevani, aggiudicatasi il bottino di 250 mila euro: aveva conquistato il pubblico per la sua semplicità e avuto una storia con il terzo classificato, il “palestrato” casertano Pietro Tarricone. I dieci concorrenti di allora, a che cosa si sono dedicati dopo il programma di Canale 5?

Cristina

La Plevani, dopo la prima edizione del “padre di tutti i reality”, è stata ospite diverse trasmissioni televisive sempre su Mediaset, ma poi ha lasciato il mondo dello spettacolo. Attualmente insegna acquagym e hydrobike e lavora come cassiera part time in un supermercato dove qualcuno l’ha fotografata tempo fa. Di recente ha fatto parlare di sé per un commento al vetriolo nei confronti di Simone Coccia Colaiuta, ex spogliarellista de L’Aquila fidanzato della deputata del Partito Democratico Stefania Pezzopane.

La vincitrice del Gf 1 ha ammesso di non essere stata lei a decidere di abbandonare la TV, di cui sente la mancanza.

Non le dispiacerebbe neppure dedicarsi alle televendite.

Cristina Plevani

Marina La Rosa

Chi non ricorda la bella “Gatta morta” messinese che “tentava” Pietro Tarricone? Uscita dal Grande Fratello, ha postato per un calendario della rivista Max ed è stata ospitata a diversi programmi televisivi. Poi ha iniziato a seguire corsi di recitazione, diventando attrice.

Entrata persino nel cast di “Beautiful”, ha girato alcune puntate della celeberrima soap opera statunitense nel 2002. In Italia ha recitato nella fiction “Carabinieri” e nella soap “Un posto al sole”, e in Sud America nella telenovela “Terra Nostra 2”. Si è dedicata anche al teatro, alla recitazione in alcuni cortometraggi e alla conduzione televisiva fino al 2008.

Si è ritirata dalle scene per diversi anni, per poi tornare in televisione come ospite nella prima puntata del Maurizio Costanzo Show di nel 2015. In seguito, tra il 2016 e il 2017, è stata opinionista all’interno de “Il giallo della settimana”, condotto da Remo Croci.

Per quanto riguarda la vita privata, l’ex “Gatta morta” è sposata con un avvocato, Guido Bellitti, da cui ha avuto due bambini, Andrea Renato e Gabriele.

La rivedremo ancora in TV?

Marina La Rosa

Pietro Tarricone

Soprannominato tra l’altro “O’ guerriero”, per la facilità con cui al Grande Fratello arrivava a picchiarsi con i coinquilini, purtroppo ha perso precocemente la battaglia per la vita, spegnendosi nel giugno 2010 ad appena 35 anni dopo un fallito lancio con il paracadute. La compagna Kasia Smutniak gli aveva trasmesso questa passione ed era con lui anche in quel momento. Dall’attrice di origine polacca, Pietro ha avuto una bambina, Sophie.

Unico concorrente di quell’anno ad avere veramente fortuna nel mondo dello spettacolo, ha recitato in alcune famose fiction come “Distretto di Polizia“, “Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi” di Cinzia Th Torrini, “La nuova squadra” e “Tutti pazzi per amore”. Per il cinema l’abbiamo visto in “Ricordati di me” di Gabriele Muccino e in “Radio West”, dove ha conosciuto Kasia Smutniak.

Pietro Tarricone

Sergio Volpini

Nella memoria degli affezionati al Grande Fratello, l’anconetano rimane “l’Ottusangolo”, soprannome datogli dalla Gialappa’s Band perché non sembrava molto intelligente, a giudicare da alcuni suoi discorsi poco chiari.

Sparito dal mondo dello spettacolo, continua a dedicarsi alla sua grande passione di allora: il surf.

Sergio Volpini

Salvo Veneziano

Pizzaiolo siracusano secondo classificato alla gara, oggi è proprietario di ben diciassette pizzerie in tutta Italia. Ancora oggi è sposato con “Giusina sua”: all’epoca del Grande Fratello, la giovane coppia aveva una bambina, Laura, di 15 mesi, poi ha avuto un altro figlio (però Salvo era già diventato padre a 14 anni). Finito il Gf 1, l’ex inquilino della Casa aveva rischiato di perdere Giusy, poiché, travolto dal successo, sperperava un’esorbitante quantità di denaro. La moglie l’aveva lasciato, trasferendosi dai genitori in Germania, ma in seguito Salvo era riuscito a riconquistarla.

Salvo Veneziano

Rocco Casalino

Era l’ “intellettuale” del gruppo. Oggi non fa più parte del mondo dello spettacolo: è diventato giornalista e talvolta si vede ancora in TV in quanto addetto stampa del Movimento Cinque Stelle al Senato.

Rocco Casalino

Lorenzo Battistello

Chef prima di entrare nella “Casa più spiata d’Italia”, successivamente ha lasciato sia il mondo dello spettacolo che il nostro Paese.

Ora vive a Barcellona, dove è proprietario di un bar.

Lorenzo Battistello

Roberta Beta

Pr milanese, dopo il Gf 1 ha scritto un libro dal titolo “La grande sorella” e lavorato per un certo periodo in TV e in radio. Poi è scomparsa dal piccolo schermo.

Roberta Beta

Maria Antonietta Tilloca

Pittrice di Alghero, l’ex gieffina, dopo la prima edizione del programma di Canale 5 è diventata anche un’affermata attrice teatrale e vive a Roma.

Maria Antonietta Tilloca

Francesca Piri

Autentica meteora televisiva, la salentina è stata la prima eliminata dal Grande Fratello. Ha vissuto un anno tra serate in discoteca e “Buona Domenica” di Maurizio Costanzo, ma dopo essere stata malaccolta in un locale, si è fatta un esame di coscienza, giungendo alla conclusione che quel mondo non fosse il suo. In seguito sono arrivati i problemi economici e la necessità di adattarsi anche al lavoro di cameriera (purtroppo alcuni clienti l’hanno riconosciuta).

In seguito Francesca, trovata la forza di risollevarsi, si è laureata in Medicina all’Università La Sapienza di Roma e ha lavorato anche in rinomate cliniche della Capitale.

Di recente, però, ha rilasciato un’intervista al settimanale “DiPiù” di Sandro Mayer, ammettendo di sentire anche lei come tanti altri la crisi del mondo del lavoro. Ancora una volta si è quindi adatta a una professione non molto redditizia: quella di bambinaia. Inoltre fa volontariato negli ospedali vestita da clown, per divertire i bambini.

Francesca Piri

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

vincenza botti
Gossip e TV

Chi è Vincenza Botti

di Notizie
Vincenza Botti è conosciuta al grande pubblico per essere stata eletta nel 2015 come Miss Italia curvy. Scopri altri dettagli della sua vita.