> > Grande Fratello 15: Simone Coccia contro Danilo e Filippo

Grande Fratello 15: Simone Coccia contro Danilo e Filippo

coccia bramieri

Il concorrente del reality svela a Lucia Bramieri, Alberto e Veronica di essere a conoscenza di frasi 'sessiste' dette da Filippo e Danilo.

Ormai lo sanno anche i sassi che la quindicesima edizione del Grande Fratello è all’insegna della polemica. Ne potrebbe scoppiare una nuova, provocata scientemente da un concorrente: Simone Coccia Colaiuta. Parlando con alcuni coinquilini, il 35enne abruzzese si dice pronto a far scoppiare una “bomba”.

‘Dicono cose schifose’

La ‘bomba’ in questione potrebbe essere un petardo ma è solo una questione di prospettiva, drammaticamente assente nella casa più spiata d’Italia. Molti dei suoi inquilini, nonostante i continui richiami, si lasciano andare volentieri a sfoghi verbali senza sosta e senza logica. Simone Coccia si riferirebbe proprio ad alcune parole intemperanti dette da Danilo Aquino e Filippo Contri. Il fidanzato della deputata del Partito Democratico Stefania Pezzopane è seduto in giardino insieme a Lucia Bramieri. I due parlano degli ultimi eventi accaduti in settimana e si soffermano su una discussione in particolare: quella scaturita dopo le parole di Danilo riferite alla nuora di Gino Bramieri. “L’altra sera (durante la lite con Danilo, ndr) ho fatto tremare tutti quanti” dice Simone, cui replica la Bramieri: “Diciamo che tu ti sei sentito chiamato in causa perché sei amico mio”. Simone Coccia afferma inoltre di aver sentito Filippo pronunciare delle non meglio specificate frasi volgari e dice: “Io non ricordo tutto, però queste cose si ricordano”. “Non si devono dire parolacce, offese, perché poi possono essere usati contro di te” continua Coccia: consolante insomma che ci sia una strategia dietro la buona educazione. Sempre Simone ha avuto un’altra conversazione con Lucia, cui si sono aggiunti anche Alberto e Veronica. Il 35enne è tornato sull’argomento: “Questi (Filippo Contri e Danilo Aquino, ndr) dicono cose sessiste, cose schifose. (…) La frase che ha scritto Favoloso sulla maglietta? Era una cosa in generale quella frase!- spiega- E Filippo? La frase contro Aida ‘a Roma quelle come te le bruciano’? (…) Poi anche l’altra cosa che ha detto, la dirò nella prossima puntata“.

L’ultimo casus belli

Danilo Aquino, in confessionale insieme ad altri concorrenti- Filippo, Matteo e Simone- ha fatto una battuta volgare nei confronti di Lucia Bramieri; durante l’ultimo mese in realtà si è perso il conto delle frasi infelici pronunciate dai concorrenti del reality. Ma Simone Coccia decide di riferire le parole alla nuora di Gino Bramieri; una volta a conoscenza dei fatti, la donna si sente profondamente offesa e scoppia a piangere. Danilo si scusa per la “(…) battuta volgare, mal riuscita, per la quale ti chiedo ripetutamente scusa. (…) Ho fatto le scemo”, spiegando inoltre che non era sua intenzione offendere. In suo soccorso interviene l’amico Filippo Contri, adirato contro Simone Coccia che ha riportato una frase di troppo pronunciata in un contesto goliardico: “Eravamo tutti maschi in confessionale come in uno spogliatoio, non importava venire qui a fare del perbenismo davanti a tutti. Lui (…) non è stato un maschilista, un maleducato, un sessista. Non ha mancato di rispetto a Lucia, era solo una battuta“.