×

Grottaglie, incendio a Ferragosto: abitazioni in fiamme

A Ferragosto, un vasto incendio è divampato a Grottaglie, in provincia di Taranto. Le fiamme stanno distruggendo le abitazioni situate in zona.

Incendio

Un incendio di vaste dimensioni è stato segnalato a Grottaglie, in provincia di Taranto, in Puglia. Nel tardo pomeriggio di domenica 15 agosto, le fiamme hanno iniziato a diffondersi nella periferia della città, distruggendo le abitazioni presenti in zona. Il drammatico evento è stato ripreso da alcuni residenti: i video registrati, poi, sono stati diffusi sui social media.

Grottaglie, incendio a Ferragosto: abitazioni in fiamme

Nel pomeriggio di domenica 15 agosto, intorno alle ore 18:00, è stata segnalata la presenza di un incendio entro i confini del comune di Grottaglie, situato in provincia di Taranto, in Puglia.

Le fiamme divampate nella giornata di Ferragosto si sono originate nella zona periferica della città per poi propagarsi in modo sempre più deciso e violento.

L’espansione del rogo ha coinvolto svariate abitazioni collocate nell’area periferica di Grottaglie: in questo contesto, sono molti gli edifici gravemente danneggiati dalle fiamme e i cittadini costretti a evacuare, abbandonando le rispettive dimore.

A questo proposito, le autorità hanno dichiarato che nessun residente è rimasto ferito.

Grottaglie, incendio a Ferragosto: il video diffuso sui social media

Il violento e devastante incendio che ha travolto Grottaglie è stato immortalato da alcune persone che risiedono in zona. Le clip, poi, sono state rapidamente diffuse sui social media e ripetutamente condivise.

Il video che ritrae il rogo scoppiato alla periferia del comune tarantino mostra la presenza di fiamme dirompenti ed estremamente alte che si stagliano verso il cielo.

Inoltre, è ben visibile anche una densa e opprimente cortina di fumo nero. Infine, a fare da sottofondo sonoro al grottesco scenario, è possibile ascoltare il suono delle sirene degli svariati mezzi di soccorso – polizia, carabinieri, vigili del fuoco, sanitari del 118, Protezione Civile locale – che sono in viaggio per raggiungere il luogo della tragedia.

Grottaglie, incendio a Ferragosto: l’intervento dei vigili del fuoco

L’incendio divampato nel comune di Grottaglie a Ferragosto ha reso indispensabile l’intervento dei vigili del fuoco che si sono recati sul posto mettendo a disposizione cinque squadre partite da Taranto e da Lizzano. Al momento, i vigili del fuoco sono ancora a Grottaglie intenti a svolgere il proprio lavoro e tentare di sedare le fiamme quanto prima. Per spegnere l’incendio, sono stati impiegati anche due canadair.

L’area interessata dal rogo, tuttavia, è considerevolmente estesa e, sinora, non è ancora stato possibile quantificare in modo preciso la vastità dell’evento.

Contents.media
Ultima ora