Guanti da palestra, come scegliere i più adatti
Guanti da palestra, come scegliere i più adatti
Style

Guanti da palestra, come scegliere i più adatti

guanti da palestra
guanti da palestra

I guanti da palestra sono di diverso tipo e bisogna scegliere il modello adatto per l'attività sportiva.

Quando si decide di iscriversi in palestra, è fondamentale un abbigliamento che sia adeguato e permetta di svolgere l’esercizio in modo efficace e senza infortuni. Tra gli accessori da avere con sé vi sono sicuramente i guanti da palestra che aiutano a svolgere l’allenamento nel modo migliore, ma anche a migliorare la presa. Sono importanti anche perché evitano calli e vesciche. Questo tipo di accessorio per la palestra è utile, ma vi sono tantissimi modelli e bisogna scegliere quello che è maggiormente adatto a noi e allo sport che pratichiamo. I guanti da ciclismo, per esempio, sono assolutamente diversi rispetto a quelli del body building. Ecco allora alcuni suggerimenti nel caso vogliate comprare questo accessorio e quali sono i modelli adatti a voi.

Guanti da palestra

E’ importante avere un accessorio del genere quando si svolge attività in palestra, perché a seconda del tipo che si sceglie, il livello di comodità cambia.

I guanti da palestra sono di due modelli: senza dita e interi e sono da preferire quelli aperti in quanto lasciano traspirare la mano.

E’ importante anche scegliere il tipo di tessuto o materiale in modo che resistano nel tempo. I guanti sono fatti di diverso materiale: dal neoprene al nylon sino al cuoio. I guanti in neoprene e cuoio sono i più adatti in quanto hanno una presa migliore, quelli in cuoio, essendo di materiale naturale, lasciano traspirare la pelle e prevengono calli e vesciche.

I guanti non devono essere né troppo grandi né troppo piccoli. I migliori sono quelli in velcro o a strap in modo da regolare la chiusura del polso. Deve essere scelto anche in base alla traspirazione in quanto la pelle deve traspirare e non deve trattenere il sudore.

Per la palestra è importante usare un guanto che sia imbottito di cuscinetti di spugna o di silicone in modo da avere una presa migliore.

Se gli esercizi comportano una pressione sui polsi, meglio optare per dei guanti che abbiano uno strap. Soltanto grazie a dei guanti giusti e adatti allo sport che pratichiamo, possiamo ottenere dei risultati davvero ottimi.

Guanti da palestra con polsiera

Per la palestra spesso si usano i guanti con polsiera molto utili in quanto permettono di regolare la chiusura e capire come svolgere al meglio l’esercizio. I guanti da palestra con polsiera sono adatti soprattutto se si pratica uno sport come il body building, in quanto aiutano a regolare la chiusura del polso e ad ottenere una ottima presa. Devono essere dotati di una buona imbottitura per proteggere le mani durante l’allenamento. Sono utili anche per praticare crossfit in quanto permettono una ottima presa sugli attrezzi da usare e sull’esercizio che si intende svolgere.

Guanti da palestra su Amazon

La scelta dei guanti da palestra è molto importante e proprio per questo motivo è bene sceglierne un paio che siano adatti e che durino il più a lungo possibile.

Per questa ragione, devono essere di buona qualità per fornirti un allenamento che sia efficace e che sia il meno faticoso possibile. Ecco alcuni dei migliori guanti che puoi comprare sull’e-commerce di Amazon.

1)RDX Sollevamento pesi

Questo tipo di accessorio del marchio RDX ha un design molto accattivante e interessante, oltre ad avere una versatilità multi-tasking. Il guanto offre una buona protezione ai polsi, anche se debole o ferito, offre una ottima protezione permettendo di sollevare i pesi in tranquillità. Ha una buona imbottitura che protegge le mani.

2)Guanti da palestra VSLLCAU

Sono un tipo di guanti che sono adatti sia per lui che per lei e vanno bene per qualsiasi sport: dal ciclismo alla mountain bike al crossfit, al sollevamento pesi. Sono antiscivolo e aiutano a migliorare la presa. Assorbono il sudore, sono confortevoli e hanno una banda in veltro per regolare il polso.

3)Proworks guanti imbottiti senza dita

Sono guanti adatti alla donna e sono l’ideale per praticare sport come body building, atletica e ciclismo.

Sono comodi e efficaci e sono ottimi per rafforzare la presa aiutandoti nell’esercizio.

Oltre ai guanti, è anche importante un abbigliamento che sia consono alla palestra. Nel caso il tuo budget fosse limitato, per trovare le migliori promozioni leggete questo articolo https://www.notizie.it/abbigliamento-palestra-cosa-comprare-migliori-promozioni/

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche