> > Guerra in Medio Oriente, manca il carburante: l'ospedale di Gaza smette di fu...

Guerra in Medio Oriente, manca il carburante: l'ospedale di Gaza smette di funzionare

gaza

L'ospedale indonesiano di Gaza ha cessato di funzionare a causa della mancanza di carburante

La guerra in Medio Oriente prosegue senza sosta da ormai più di un mese e la situazione a Gaza è sempre più al limite. I civili hanno conseguito numerose perdite dovute ai bombardamenti, ma non solo. Le condizioni di vita nella Striscia non sono mai state così al limite e chi sta male spesso non ha nemmeno la possibilità di curarsi in ospedale. Tantissime strutture, infatti, hanno cessato di funzionare a causa della mancanza di elettricità o carburante.

Manca il carburante, ospedale di Gaza cessa di funzionare: il messaggio

Il direttore dell’ospedale indonesiano di Gaza Atef Kahlout ha lanciato un videomessaggio disperato che è stato fatto rimbalzare dai media palestinesi. La struttura nella Striscia dovrebbe smettere di funzionare oggi a causa della mancanza di carburante: senza di esso l’ospedale non avrà accesso alla corrente elettrica.

Manca il carburante, ospedale di Gaza cessa di funzionare: l’attacco

Nel messaggio video, il direttore della struttura ospedaliera ha spiegato che tutto il complesso è stato danneggiato da un raid israeliano finalizzato a colpire un’area nelle sue vicinanze. Il ministero degli Esteri indonesiano ha confermato raccontando che tre volontari erano nel seminterrato al momento dell’attacco, ma fortunatamente non hanno riportato ferite.

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui