> > “Ha ispirato il mondo”, ecco cosa ha scritto Mattarella sul libro degli o...

“Ha ispirato il mondo”, ecco cosa ha scritto Mattarella sul libro degli ospiti per la regina

Il Presidente Mattarella firma il libro dei messaggi sulla morte della Regina Elisabetta II

Cosa ha scritto Mattarella sul libro degli ospiti per la regina Elisabetta II: “Gli italiani piangono l’amata sovrana di un Paese amico e alleato"

Una figura che “ha ispirato il mondo”, ecco cosa ha scritto il Capo dello Stato Sergio Mattarella sul libro degli ospiti per la Regina Elisabetta II. Dal Palazzo del Quirinale il Presidente della Repubblica si è recato presso la residenza dell’Ambasciatore britannico ed ha vergato il suo messaggio di commiato e ricordo per la sovrana defunta, un messaggio che, dato il ruolo di Mattarella, è la sintesi simbolica del pensiero del popolo italiano di cui egli è il massimo rappresentante.

Mattarella scrive sul libro degli ospiti per la regina

Ecco che dunque nella giornata di ieri, venerdì 9 settembre, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato presso la residenza dell’Ambasciatore britannico a Roma, Edward Llewellyn. In quella sede ufficiale il capo dello Stato ha firmato il Libro delle condoglianze per Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

“Ha ispirato intere generazioni di cittadini”

Ecco cosa ha scritto il Presidente Mattarella in onore della scomparsa sovrana del Regno Unito sul Libro delle condoglianze: “La Regina Elisabetta II ha ispirato, con saggezza e con l’esempio, intere generazioni di cittadini del mondo”. E ancora: “La Repubblica Italiana le è grata per l’amicizia dimostratale negli anni del suo regno”. Poi la chiosa in rappresentanza del popolo italiano: “Gli italiani piangono l’amata sovrana di un Paese amico e alleato“.

Ecco il tweet condiviso dal profilo del Quirinale.