> > I colori dei capelli dei vampiri

I colori dei capelli dei vampiri

default featured image 3 1200x900

I vampiri hanno fatto parte della cultura popolare per qualche tempo, ma il loro stile continua a incuriosire. E' importante capire il significato dei colori e i loro simbolismi. I vampiri sono morti, quindi, mortalmente pallidi. Spesso sono in combutta con il male o con il diavolo. Tendono ad ave...

images3

I vampiri hanno fatto parte della cultura popolare per qualche tempo, ma il loro stile continua a incuriosire. E’ importante capire il significato dei colori e i loro simbolismi. I vampiri sono morti, quindi, mortalmente pallidi. Spesso sono in combutta con il male o con il diavolo. Tendono ad avere personalità molto passionali e bevono sangue. Il rosso e il nero sembrano completare il loro cereo colorito. Osserva cosa indossano i vampiri e il colore dei loro capelli.

Capelli rossi

Nella mitologia greca le teste rosse diventavano vampiri alla loro morte. Il rosso è un colore che rappresenta morte, passione e sangue. I vampiri si nutrono di sangue umano, quindi hanno bisogno del rosso per sopravvivere. I capelli rossi in contrasto con la pelle bianca hanno un effetto raggelante e spaventoso. I vampiri famosi della televisione e del cinema come Queen Sophie Ann in HBO’ “True Blood”, e Victoria della “The Twilight Saga”, mostrano il loro potere sventolando capelli rossi. La marca di tinture per capelli Manic Panic vende una tintura chiamata “Vampire Red”.

Capelli scuri

Il colore nero spesso simbolizza la morte e impersona il male. I vampiri spesso hanno capelli scuri che riflettono il loro rigetto della luce. Il sole, secondo molte leggende, uccide i vampiri. Essi si nascondono nella notte e sono come ombre. I capelli scuri li nascondono. Color Maniacs suggerisce che il nero sia il colore scelto dai vampiri. A causa della ossessione dei vampiri, alcune case di prodotti di bellezza stanno introducendo dei rossetti neri e le modelle sfoggiano facce insanguinate con pizzi neri e vampireschi colori scuri, incluso il viola.

Capelli chiarissimi

Niente è più cadaverico di facce pallide con capelli chiarissimi. Gli umani dalla pelle e i capelli chiari sono più soggetti a bruciarsi nel sole. I capelli bianchi nei vampiri giovani mostrano che posso effettivamente essere vecchi di migliaia di anni. Un articolo del 1919 tratto da “The Sandusky Register” intitolato “Può una bionda essere un vampiro?” constatava “Una bionda è più autosufficiente …meno emozionale…può stregare la sua vittima designata con un bacio molto di più rispetto a mille carezze di una brunetta”.