> > Ian Somerhalder: premi e riconoscimenti

Ian Somerhalder: premi e riconoscimenti

ian somerhalder

Ecco i premi e i ricoscimenti ottenuti dall'attore sexy Ian Somerhalder che ha recitato in Lost e The Vampire Diaries. Ian Somerhalder è l'attore protagonista di diverse serie tv e film di successo come Lost e The Vampire Diaries che nel nostro paese hanno riscosso un grande consenso di pubblico e...

Ecco i premi e i ricoscimenti ottenuti dall’attore sexy Ian Somerhalder che ha recitato in Lost e The Vampire Diaries.

Ian Somerhalder è l’attore protagonista di diverse serie tv e film di successo come Lost e The Vampire Diaries che nel nostro paese hanno riscosso un grande consenso di pubblico e di critica. Si tratta di un modello e attore che abbiamo apprezzato in Italia nel ruolo di Boone Carlyle nella serie televisiva Lost e nel ruolo di Damon Salvatore in The Vampire Diaries.

Nel 2002 ha interpretato anche il ruolo di Jason Kelly in Changing Hearts, diretto da Martin Guigui.
Nel 2004, la sua popolarità raggiunge l’apice entrando nel cast delle serie televisiva Lost. Recita anche un ruolo di primo piano nella terza stagione di Smallville per sette episodi.
Nel 2009 recita il ruolo di protagonista insieme all’attrice Bijou Phillips, nella commedia romantica Wake, diretta da Ellie Kanner.

Poi dal 2009 prenderà parte a The Vampire Diaries dove avrà un ruolo di primissimo piano insieme agli attori Paul Wesley e Nina Dobrev. I suoi successi come attore di serie televisive sono strettamente legati alla sua avvenenza che suscita molti consensi nel gentilsesso. Sono tanti i risconoscimenti che ha ottenuto nel corso della propria carriera. Ian Somerhalder vincerà nel 2002 il titolo di miglior attore esordiente negli Young Hollywood Awards. Un premio che tornerà a vincere nel 2010 per Cast to Watch la serie televisiva con Nina Dobrev e Paul Wesley.

Otterrà anche il premio come Migliore Cattivo per il suo ruolo in Vampire Diaries nei Teen Choice Awards. Nel 2011 otterrà due nomination People’s Choice per The Vampire Diaries mentre nel 2012 otterrà l’award come attore più sexy. Nel 2014 vincerà due People’s Choice Awards come miglior attore televisivo fantasy/sci-fy e per la miglior coppia sullo schermo, insieme all’attrice Nina Dobrev. E’ attualmente uno degli attori più amati del piccolo schermo e un vero idolo per le teenagers americane.